Calcio ItaliaNapoli

Napoli, ecco il centrocampista che vuole Garcia

Il Napoli dovrà sostituire Kim Min-jae in difesa. Il neo DS Meluso, però, sta cercando anche l’erede di Ndombele. Esclusa la pista Maxime Lopez, lo ha dichiarato lo stesso Rudi Garcia: “L’ho fatto esordire io, ha gran personalità. Ma non è uno che raggiungerà la nostra squadra perché non è il profilo che cerchiamo”.

Napoli, arriva Tousart a centrocampo? La situazione

Il club Azzurro cerca un centrocampista. Il neo allenatore del Napoli ha escluso la pista Maxime Lopez, calciatore che lanciato al Marsiglia. Come riferito da calciomercato.com i partenopei stanno seguendo con molta attenzione Lucas Tousart, classe ’97 dell’Herta Berlino. Garcia lo ha avuto al Lione e quindi lo conosce molto bene. Nella conferenza stampa a Dimaro l’allenatore francese non ha escluso questa possibilità, anzi ha confermato il profilo.

Il Napoli ha già avviato i contatti con l’Herta. Il club di Berlino non lo ha nemmeno convocato per il ritiro e sta seguendo con molto interesse Demme. Al momento è da escludere un legame tra le due operazioni. Si ragiona sulla formula con gli Azzurri che vorrebbero proporre quella del prestito con diritto di riscatto. Le parti trattano.

Napoli, contatti con l’Udinese per Samardzic

Un altro nome che piace al Napoli campione d’Italia è Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul 2002 c’è anche l’Inter ma al momento non rappresenta una priorità per i nerazzurri che devono prima cercare un nuovo portiere e poi individuare il nuovo attaccante.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport i buoni rapporti tra il Napoli e l’Udinese potrebbero agevolare la trattativa. I friulani chiedono 25 milioni di euro e chi potrebbe essere il vero ago della bilancia è Gianluca Gaetano, trequartista cresciuto nelle giovanili del Napoli e che può finire in bianconero come contropartita tecnica. La caccia al centrocampista è ufficialmente partita, spetta a Meluso regalare a Garcia un calciatore adatto alla filosofia di fare calcio del francese.

LEGGI ANCHE Napoli, si allontana il centrocampista polacco

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio