Calcio Estero

PSG, caccia al sostituto di Messi: piace l'ex Inter

L’avventura di Lionel Messi a Parigi sembra essere già finita. La Pulce, con la maglia del PSG, ha totalizzato 72 presenze e messo a segno 31 reti. Il suo palmarès recita di un campionato francese e una Supercoppa nazionale vinta. L’argentino è stato preso per vincere la Champions League ma le cose non sono andate nei migliori dei modi. Nelle ultime due edizioni la squadra parigina non è andata oltre i quarti di finale.

Calciomercato, PSG-Messi: è finita

Messi, ultimamente, si è reso protagonista in negativo di un episodio che lo ha portato alla sospensione per due settimane. Motivo? Un viaggio non concordato con il PSG in Arabia Saudita. Come riferito da Sky Sport la Pulce aveva rinviato il viaggio già due volte e ha fatto leva sul fatto che solitamente il lunedì è il giorno libero. Galtier, però, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lorient ha annullato il giorno di riposo. Uno spostamento che Messi aveva in programma per discutere sul contratto di sponsorizzazione del turismo saudita con il governo locale. Pugno duro del PSG che lo ha sospeso per due settimane e che probabilmente ha fatto calare il sipario.

PSG, per il dopo Messi piace Sanchez

Dal Cile ‘El Deportivo’ ha lanciato un importante notizia di calciomercato. Alexis Sánchez sarebbe il nome sondato dai dirigenti parigini per sostituire Messi. L’ex Inter sta facendo vedere cose meravigliose in Francia: 14 gol in 33 partite di Ligue1, 2 gol in Coppa di Francia e 2 in 2 in Champions League. A 34 anni Sanchez potrebbe essere l’erede di Messi al PSG.

Per il giocatore del PSG sono tre i possibili scenari. Il primo è l’Al Hilal, club arabo che potrebbe offrire all’argentino 400 milioni netti a stagione. Il secondo è la MLS con l’Inter Miami che lo segue da tempo. Nei giorni scorsi è stato proposto di firmare un pre-accordo ma la proposta è stata rigettata. L’ultimo è quello di tornare al Barcellona. Sarebbe una scelta di cuore ma difficile da attuare per le questioni finanziarie del club catalano.

LEGGI ANCHE PSG, il futuro di Messi è deciso

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio