Roma, cessione da 10 milioni. Rebus attacco
La Roma è pronta ad accettare un’offerta proveniente dalla Premier League per Justin Kluivert. Per l’attacco resta in pole Gianluca Scamacca ma restano vive anche le alternative Noah Okafor e Wilfred Zaha.
Roma, Kluivert verso la cessione: in arrivo 10 milioni di euro
I giallorossi sono pronti a monetizzare una buona cifra con la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert. L’olandese ha disputato un’ottima stagione con il Valencia; 29 presenze e 8 gol il suo bottino di fine stagione. Le prestazioni non sono bastate per convincere il club spagnolo a riscattarlo. Il classe ’99 non rientra nei piani della Roma e, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, c’è un forte interesse da parte del Bournemouth. Gli inglesi avrebbero proposto 10 milioni di euro più bonus e uno stipendio da 4,3 milioni di euro per 4 stagioni.
Con i giallorossi ha giocato solamente nelle stagione 2018/19 e 2019/20 totalizzando 68 presenze, 9 gol e 10 assist. Poi solo prestiti. Prima in Bundesliga con la maglia del Lipsia, dopo in Ligue1 con il Nizza (31 presenze e 6 gol) e l’ultima stagione al Valencia.
Roma, per l’attacco Scamacca in pole. Zaha e Okafor le alternative
Continua la ricerca di Tiago Pinto per regalare a José Mourinho un attaccante che possa rimpiazzare Tammy Abraham. L’inglese resterà fuori per molti mesi, l’infortunio ha stravolto i piani della dirigenza visto che l’ex Chelsea era l’indiziato principale a lasciare la Capitale. La Roma vorrebbe riportare a casa Gianluca Scamacca. Continuano i colloqui con il West Ham, i giallorossi spingono per il prestito mentre gli inglesi chiedono la cessione a titolo definitivo.
Ci sono due alternative. La prima è Wilfried Zaha, attaccante in scadenza di contratto con il Crystal Palace. Il secondo è Noah Okafor, classe 2000 del Salisburgo e che costa 25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Roma, sfuma Morata? La situazione