Roma, duello per Hjulmand. Piace Kristensen, via Spinazzola ?
La Roma ha già piazzato due importanti colpi in uscita che hanno permesso di monetizzare più di 20 milioni di euro. Benjamin Tahirovic è stato ceduto all’Ajax per 8,5 milioni di euro, mentre Justin Kluivert al Bornemouth per 12 milioni di euro. Capitolo mercato in entrata. Tiago Pinto ha regalato a José Mourinho Evan N’Dicka e Houssem Aouar, entrambi arrivati a parametro zero.
Roma, per il centrocampo piace Hjulmand
I giallorossi non vogliono fermarsi ad Aouar. Per il centrocampo, infatti, si stanno valutando anche altri profili. Tra questi spunta Morten Hjulmand, capitano del Lecce. Il danese nell’ultima stagione è cresciuto molto ed è stato fondamentale nella salvezza dei salentini. Il Lecce valuta il calciatore 25 milioni di euro ma c’è da registrare anche il forte interesse del Milan.
La Roma potrebbe affondare il colpo inserendo qualche contropartita mentre per il Milan il discorso è diverso. Con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, i rossoneri monetizzeranno 80 milioni di euro. Una cifra importante e gran parte di essa sarà reinvestita sul mercato. Soldi che permetteranno di superare la concorrenza.
Roma, si tratta con il Leeds: nel mirino Kristensen
Il rinforzo sulla fascia destra potrebbe arrivare direttamente dall’Inghilttera. Come riferito da Gianluca Di Marzio la Roma sta trattando con il Leeds per il terzino destro, Rasmus Nissen Kristensen. Il calciatore gradisce la destinazione, Tiago Pinto sta trovando la formula giusta per il trasferimento. La Roma spinge per il prestito ma si sta riflettendo se inserire o meno l’opzione del riscatto.
Chi invece potrebbe lasciare la Roma è Leonardo Spinazzola. Il classe ’93 ha un contratto che scade il 30 giugno 2024 e, secondo quanto riferito da Angelo Mangiante, ci sono da registrare degli interessi da parte di alcuni club arabi. Con la Roma ha collezzionato 115 presenze oltre ad aver saltato tantissime partite per una lacerazione al tendine d’Achille.
LEGGI ANCHE Può arrivare un esubero della Juventus