Calcio ItaliaInterMilan

Verso Inter-Milan, Inzaghi non ha dubbi. La decisione su Leao

E’ il giorno di Inter-Milan. Questa sera, allo Stadio San Siro, andrà in scena la semifinale di ritorno della Champions League. Calcio d’inizio fissato per le 21, arbitra il francese Clement Turpin. Una partita che potrà dire molto sulla stagione delle milanesi, chi passa il turno avrà la possibilità di coronare un grande traguardo. Le due squadre arrivano all’Euroderby con stati d’animo differenti. L’Inter ha dalla sua un bel vantaggio grazie al 2-0 dell’andata targato Dzeko e Mkhitaryan. Il Milan, però, vuole fare l’impresa e con un Rafael Leão in più spera in una clamorosa rimonta.

LEGGI ANCHE Inter, il futuro di Lukaku: ecco la scelta

Inter, Inzaghi conferma la formazione dell’andata

Simone Inzaghi dovrebbe confermare lo stesso undici schierato nella partita di andata. Anche il dubbio attacco sembra essere risolto con Dzeko, nonostante la doppietta di Lukaku contro il Sassuolo, che affiancherà Lautaro Martinez. In porta confermato Onana dopo il turno di riposo di sabato, in difesa spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. Calhanoglu in cabina di regia affiancato da Barella e Mkhitaryan. I due quinti saranno Dumfries e Dimarco.

Milan, Pioli prepara due cambi. Torna Leao

Discorso differente per Stefano Pioli che rispetto alla gara di 6 giorni fa adotterà qualche modifica. La buona notizia per i rossoneri è il ritorno di Rafael Leão, il portoghese prenderà il posto di Bennacer. Per quest’ultimo stagione finita. Questa mattina il centrocampista si è sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro, a causa della lesione condrale. L’algerino tornerà in campo tra sei mesi.

Il Milan si sistemerà con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, i terzini saranno Calabria e Theo Hernandez. Al centro Tomori e Thiaw, quest’ultimo prenderà il posto di Kjaer. Poi Krunic e Tonali, Giroud unica punta e dietro al francese ci saranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.

LEGGI ANCHE Milan, il rinforzo della difesa arriva dal Barcellona

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio