Calciomercato Milan, si chiude a 15 milioni: l’ex Real Madrid torna in Italia
Il Milan ha già le idee chiare per la prossima sessione di calciomercato. Maldini e Massara sanno bene quale reparto rinforzare e quali giocatori possono permettere un upgrade. Uno di questi è Alvaro Morata, cannoniere seriale che va in doppia cifra stagionale dal 2014-15. Da quasi un decennio segna almeno 10 gol tra campionato e coppe e in questo 2022-23 è a 12, nonostante l’Atletico sia stato eliminato dalla Champions nei gruppi e in Coppa del Re ai quarti.
È stato efficace spesso ma mai come nel 2015 quando, a 22 anni, segnò in semifinale – andata e ritorno – contro il Real Madrid e in finale contro il Barcellona. Quella era la migliore Juve di Allegri, quello era il miglior Morata, destinato a diventare uno dei migliori attaccanti del mondo.
Calciomercato, il Milan va all-in su Morata
Come scrive la Gazzetta dello Sport, Morata è molto considerato e Alvaro lo sa. Il vantaggio per il Milan è il costo del cartellino. L’ex Juventus ha contratto fino al 2024 e, a un anno dalla scadenza, l’Atletico non potrebbe chiedere più di 15-20 milioni. Le discussioni, semmai, sono attese sul contratto perché Morata alla Juve guadagnava 5 milioni a stagione, oltre lo stipendio dei giocatori del Milan più pagati. Questione che sarebbe da affrontare nei prossimi mesi, in cui il Diavolo conoscerà il budget per l’estate e il destino di Rafa Leao.