Privacy Policy

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

per gli utenti che navigano sul sito internet “tuttolostadio.it” della Società “Sipomedia ADV SRLS”

ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 2016/679

La Società “Sipomedia ADV SRLS” (di seguito anche “Sipomedia” o “Società”) in qualità di Titolare dei trattamenti (“Titolare”), si pone tra i propri obiettivi principali il rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. In conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) ed al D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018 desideriamo informarla, quale Utente del nostro sito web, e dunque quale interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi ai trattamenti dei dati personali che ci fornisce nel momento in cui naviga sul nostro portale web o utilizza i servizi messi a disposizione attraverso lo stesso, nonché in merito ai suoi diritti.

I trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati, così come previsto dal GDPR, ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. IL TITOLARE DEI TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI. CONTATTI.

Il Titolare del Trattamento Società “Sipomedia ADV SRLS” con sede in Via Santa Chiara 18, 71043, Manfredonia (FG), contattabile all’indirizzo mail: info@sipomedia.it.

2. I DATI TRATTATI DAL TITOLARE

Le informazioni che il  Titolare tratta riguardano:

1.EventuaImente, dati identificativi e di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico,)  da Lei forniti volontariamente in occasione delle sue interazioni con le funzionalità del sito e la richiesta dei servizi offerti dal portale;

2.I dati di navigazione, vale a dire quei dati identificativi impliciti nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte alla consultazione del sito web. In tale tipologia di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, e che quindi vengono trattate in maniera anonima;

3.I cookies ed altri sistemi di tracciamento la cui informativa completa è consultabile al seguente LINK.

Non sono trattati dati appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9, quelli cioè in grado di rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, ovvero dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Non vengono, inoltre, trattati dati relativi a condanne penali e reati (art. 10 GDPR).

3. FINALITÀ DEI TRATTAMENTI

La Società “Sipomedia” tratta i dati da lei forniti per le seguenti finalità:

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

Tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, i suoi dati personali saranno trattati senza il suo consenso espresso per le finalità di cui ai punti a), b)  del precedente paragrafo in quanto connesse ai servizi ed alle attività da Lei richiesti al Titolare mediante l’utilizzo del portale (navigazione sul sito internet, registrazione, accesso ai servizi che – tramite lo stesso sito – offre il Titolare. Il conferimento dei dati per dette finalità è, pertanto, necessario; ne deriva che l’eventuale mancata, parziale o inesatta comunicazione di dati ed informazioni da parte sua potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità da parte del Titolare di eseguire i servizi e le attività suddetti.

Tutti i suoi dati personali sono trattati dal Titolare sulla base del seguente presupposto di liceità:

Art. 6, par.1 lett. b) GDPR, (con riferimento alle finalità indicata alla lettera a), b) del punto 2 della presente Policy)in quanto, il trattamento è reso necessario affinché lei possa correttamente usufruire dei servizi che il Titolare offre mediante il Portale.

5. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEI TRATTAMENTI

Il trattamento è effettuato con strumenti, sia manuali che informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità per cui i trattamenti sono effettuati e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari o con queste condivisi, nell’ambito delle finalità sopra indicate:

1.Responsabili del trattamento di volta in volta identificati tra cui –  a titolo esemplificativo – Persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare relativamente alla erogazione dei servizi prestati presso con il sito web; soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider); soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto;

2.Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del sito e dei servizi offerti dal Titolare;

3.Persone interne all’organizzazione del Titolare e da costui autorizzate al trattamento dei dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate ai servizi offerti con il portale web, le quali si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti o collaboratori).

7. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare, nonché presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting “Aruba Business s.r.l.”, Indirizzo: Via Gulinelli, 21/A – 44122 Ferrara”, Italia, si trova all’interno del territorio dell’Unione Europea e agisce in conformità alle norme europee.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati per le finalità di utilizzo dei servizi messi a disposizione dal Titolare mediante il portale internet saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità ovvero fino a che sarà necessario trattarli in forza di:

A.specifici obblighi normativi;

B.disposizioni di autorità pubbliche;

C.eventuali ragioni di Giustizia, comprese quelle inerenti la tutela dei propri interessi (Art. 2946 e ss. del Codice Civile).

I dati trattati per finalità di marketing (par. 3, lett. e) saranno conservati per 24 mesi.

9. I SUOI DIRITTI

In relazione ai dati trattati dal Titolare, lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito riportati:

A.diritto di accesso, finalizzato a consentirle di conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento;

B.diritto di rettifica, finalizzato a consentirle di richiedere la modifica dei dati poiché inesatti od obsoleti;

C.diritto di limitazione del trattamento, finalizzato a consentirle di poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile;

D.diritto alla cancellazione, finalizzato a consentirle di richiedere la cancellazione dati;

E.diritto di opposizione, finalizzato a consentirle di richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad es. la cessazione delle comunicazioni commerciali);

F.diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, finalizzato a consentirle di promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso:                                                   

1.l’invio di una e-mail all’indirizzo info@sipomedia.it;

l’invio di una richiesta scritta indirizzata alla Società “Sipomedia” con sede in Via Santa Chiara 18, 71043, Manfredonia (FG).

10. RECLAMO

La informiamo che nel caso in cui dovesse ritenere che il trattamento dei suoi dati personali attraverso questo sito web avvenga in violazione del GDPR, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le competenti sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).