Calciomercato Juve, sgambetto all’Inter: rinforzo super per la difesa!
La Juve è pronta ad anticipare l’Inter sul fronte calciomercato, assicurandosi un rinforzo importante per la difesa. L’età ed il rendimento di alcuni singoli comincia però a far preoccupare. Il drastico calo di Bonucci e Rugani ha lasciato due posti totalmente scoperti nella retroguardia bianconera che ad oggi può contare solo su tre centrali di ruolo come sicurezza assoluta.
La Juventus finora ha fatto affidamento su tre elementi solidi come Bremer, Danilo e Gatti e adattando spesso Alex Sandro come centro di sinistra. L’età avanza però anche per il brasiliano e così i bianconeri sono pronti a correre ai ripari.
Calciomercato Juve, per la difesa si pensa a uno tra Smalling e Scalvini
Stando a quanto riportato da Tuttosport, il nome di punta per la difesa sarebbe Giorgio Scalvini. L’attuale centrale dell’Atalanta piace molto alla dirigenza bianconera, data la sua già esperienza nel comparto difensivo a tre uomini nonché per le sue doti anche in campo offensivo. Nonostante l’interesse, il colpo pare ad oggi complicato, data la valutazione di 40 milioni e la concorrenza di Inter e Bayern Monaco.
In alternativa, la Juventus pensa a Chris Smalling in scadenza con la Roma ed ingaggiando un ulteriore eventuale duello contro la concorrenza nerazzurra. Non è inoltre esclusa una promozione di Alessandro Riccio in prima squadra dalla NextGen.