Lecce

Calciomercato, il Milan gioca d’anticipo: innesto di qualità sulla trequarti

Il Milan ha intenzione di essere protagonista nella prossima sessione di calciomercato ed i rossoneri iniziano a guardarsi intorno sin da ora. L’obiettivo è quello di ampliare e completare la rosa in vista della prossima stagione, mantenendo sempre la stessa linea. Infatti, da Elliott a RedBird, il Milan ha cambiato gestione restando sotto la stessa bandiera americana e sventolando la stessa strategia.

Sarà anche il prossimo un mercato rivolto ai giovani che possano valorizzarsi in rossonero. Tommaso Baldanzi corrisponde perfettamente all’identikit: 20 anni, 18 presenze e 4 gol alla prima stagione in Serie A con l’Empoli, una valutazione del cartellino che oggi non supera i 15 milioni. Numeri che possono crescere ancora: Baldanzi avrà più esperienza, potrà migliorare lo score in campionato dopo un primo anno di frequentazione, e di conseguenza potrà diventare sempre più richiesto.

Calciomercato, il Milan pensa a Baldanzi per la trequarti

Sul mercato dei ragazzi il Milan sa giocare d’anticipo e uno dei finito nei radar rossoneri è Baldanzi. Il suo profilo combacia con l’identikit del ricercato di mercato anche per il ruolo: è un trequartista puro, ha classe e fantasia, è imprevedibile e il fisico minuto lo aiuta nel dribbling.

Nella corsa a Baldanzi, si legge su La Gazzetta dello Sport, il Milan non è l’unico iscritto. Ci sono altri partecipanti dall’Italia e anche dall’estero.

Mostra di più