Inter, ultime chance per Inzaghi ma a giugno si cambia
La sconfitta di sabato pomeriggio dell’Inter contro la Fiorentina ha di nuovo messo in pericolo il futuro di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono scivolati al 4° posto, hanno raggiunto quota 10 sconfitte in stagione e adesso sono aggrappati alla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e al doppio confronto contro il Benfica di Champions League. Inzaghi sa di giocare molto, forse tutto. Però, il suo futuro sembra ormai essere compromesso.
Calciomercato Inter, non è finita per Dybala: ecco la situazione
Inter, via Inzaghi: corsa a tre per la successione
Secondo quanto riferito da calciomercato.com al momento sono tre i profili che i dirigenti nerazzurri stanno studiando con molta attenzione. Il primo è quello di Antonio Conte che da poco ha lasciato il Tottenham. E’ una pista complicata, sia per l’ingaggio e sia per quanto concerne il mercato che l’allenatore leccese vorrebbe fare in estate.
Il secondo è quello di Roberto De Zerbi. Anche qui la situazione è molto complessa. L’ex Sassuolo probabilmente è il profilo che intriga di più rispetto a tutti ma ci sono da considerare alcuni fattori. Il primo è che ha un contratto lungo con il Brighton e il secondo è che ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro. Inoltre, al momento, non è nei piani di De Zerbi tornare in Italia.
Il terzo, forse quello più accessibile, è quello di Thiago Motta. Sulla panchina del Bologna sta facendo vedere ottime cose e dimostra di avere potenziale. L’italo-brasiliano conosce già l’ambiente visto che con la maglia dell’Inter ha vinto da protagonista il Triplete del 2010.