Roma, Pinto scatenato: dopo Aouar pronti altri 3 colpi
La Roma di José Mourinho continua la sua marcia verso la qualificazione per la prossima Champions League. Dopo la vittoria di ieri sera contro l’Udinese, i giallorossi occupano la 3a posizione. La squadra di You è attualmente a -3 dalla Lazio seconda e a +2 dal Milan quarto. Dopo due sconfitte consecutive, la Roma ha invertito rotta e ha collezionato nove punti nelle ultime tre partite. L’accesso in Champions cambierà e non poco anche gli orizzonti di mercato.
Il giorno di Pasquetta Tiago Pinto ha praticamente chiuso l’affare Housseme Aouar. Il centrocampista è sbarcato nella Capitale e ha sostenuto le visite mediche. Il classe ’98 arriverà dal Lione a parametro zero. Un colpo davvero importante che permetterà a José Mourinho di alzare la qualità del suo centrocampo.
Calciomercato Roma, altri colpi a parametro zero
Tiago Pinto non ha intenzione di fermarsi qui e vuole regalare allo Special One altri rinforzi di spessore. Secondo quanto riferito da Leggo nel mirino ci sono altri tre calciatori. Il primo è Evan Ndicka, difensore francese classe ’99 in forza all’Eintracht Francoforte. Secondo il collega Balzani i giallorossi sono ormai prossimi a chiudere l’affare con il giocatore che arriverebbe in Italia a parametro zero. Un’accelerata importante vista anche la folta concorrenza. Il secondo rinforzo per la difesa potrebbe essere l’esperto Joël Veltman, 31enne difensore del Brighton. Anche l’olandese ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno e sarebbe un altro innesto a parametro zero e soprattutto di esperienza.
Il grande sogno, invece, si chiama Roberto Firmino. Il brasiliano non rinnoverà con il Liverpool e sta cercando una nuova sistemazione. Con la maglia dei Reds ha messo a segno 109 gol in 359 presenze, alla Roma apporterebbe un aumento della qualità tecnica e soprattutto sarebbe un rinforzo perfetto in una zona del campo dove in questa stagione sta faticando a trovare continuità. La Roma fa sul serio. Con la qualificazione in Champions League Mourinho e Pinto vogliono alzare e non poco l’asticella.
LEGGI ANCHE Roma, rinnova ElSha? Salta un bonus dal Galatasaray