Inter-Juventus, derby d'Italia anche sul mercato: i 3 nomi
Stasera, allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena l’ennesimo atto dell’infinita sfida tra Inter e Juventus. Due squadre che si giocheranno molto, non è semplicemente un match che consentirà di andare in finale di Coppa Italia.
La squadra di Simone Inzaghi, nelle coppe, si trasforma. Lo ha dimostrato sia in quella nazionale che in Europa. L’Inter sa di giocarsi molto in queste settimane, soprattutto per evitare ripercussioni negative se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League via campionato. Discorso simile, per certi versi, anche per la Juventus. I bianconeri, in Serie A, occupano la 3^ posizione (a +5 sull’Inter sesta) mentre in Europa League la squadra di Massimiliano Allegri dovrà vedersela con il Siviglia in semifinale.
Inter, duello con la Juventus: tre nomi nel mirino
Un duello che continuerà anche in estate, quando si accenderanno i riflettori del calciomercato. Sia l’Inter che la Juventus si stanno muovendo, anche se molto dipenderà dalla qualificazione o meno alla prossima Champions. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport e riportato anche da Sportitalia, sono 3 i nomi in comune presenti sui taccuini dei dirigenti dei due club.
Il primo è quello di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli. Domenica, il ds nerazzurro Baccin è stato pizzicato a parlare con l’estremo difensore dei toscani prima della partita. Un segnale? E’ un nome molto caldo, soprattutto con la partenza di Onana. Le condizioni economiche dei nerazzurri sono note e con il camerunese la dirigenza nerazzurra potrebbe generare un’importante plusvalenza. Anche la Juventus è alla finestra; Szczęsny ha un altro anno di contratto, mentre Perin due. Vicario ha dalla sua l’età rispetto ai due portiere bianconeri che hanno superato i 30.
Gli altri due nomi sono il classe 2003 dell’Atalanta, Giorgio Scalvini. Rappresenta il futuro della difesa italiana, Inter e Juventus stanno cercando di capire la fattibilità dell’affare tenendo presente che il club bergamasco chiede una cifra importante. L’ultimo profilo è quello di Gianluca Scamacca del West Ham che desidera tornare in Italia. La cosa certa è che Inter e Juve non finirà questa sera.
LEGGI ANCHE Inter, De Vrij può partire: ecco l’erede