BolognaCalcio Italia

Bologna, futuro Arnautovic in bilico: due club sull'austriaco

Dopo l’ennesimo infortunio della stagione, Marko Arnautovic è tornato in campo nell’ultima gara del Bologna contro il Sassuolo. Per lui appena 22 minuti in una stagione caratterizzata da molti problemi fisici. Il rapporto con Thiago Motta non è mai decollato e sul suo utilizzo in questo finale di stagione l’allenatore si è espresso cosi: “Chi sta bene, gioca. Marko sta riprendendo la forma, ha 20 minuti al massimo. Continueremo così. Arnautovic è entrato bene, lo stiamo cercando di inserire nel gruppo perché ha avuto un anno difficile con diversi infortuni”.

Calciomercato, Arnautovic tra Roma e Milano

In questa stagione Arnautovic ha collezionato 17 presenze in Serie A e messo a referto 8 reti. Nel passato campionato i suoi numeri erano decisamente diversi visto che chiuse quell’annata con 33 presenze e 14 gol all’attivo. Il suo futuro al Bologna, però, sembra ormai essere deciso. L’austriaco ha un contratto che scade nel 2025 ed è intenzionato a cambiare aria. Arnautovic è da sempre nel mirino della Roma, Repubblica.it riferisce anche di un incontro avvenuto nella Capitale nelle scorse settimane.

Arnautovic, però, non sembra essere molto convinto della destinazione. Sulle tracce dell’attaccante c’è anche il Milan e in questo caso i pensieri dell’attaccante sono ben diversi. Arnautovic tornerebbe molto volentieri a Milano, l’ex Inter però non ha ancora trovato un accordo con i rossoneri. A 34 anni l’austriaco vuole giocarsi le ultime carte con l’obiettivo e l’ambizione di partecipare alla prossima Champions League.

Il Milan dovrà fare tutte le valutazioni del caso, l’età potrebbe incidere e non poco sulla decisione finale. La dirigenza rossonera in estate si libererà di molti giocatori e l’attacco è uno di quei reparti che verranno sicuramente ritoccati. Giroud è certo della permanenza, Ibrahimovic potrebbe salutare o addirittura dire addio al calcio. Origi è nella lista delle cessioni, in dubbio invece il futuro di Messias.