Calcio ItaliaLazio

Lazio, si cerca il vice-Immobile: tutti i nomi!

Con la qualificazione alla prossima Champions League la Lazio cercherà di alzare l’asticella. La squadra dovrà essere indubbiamente rinforzata. Servirà in primis un sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo non rinnoverà e in estate verrà trovata una soluzione affinché la Lazio possa monetizzare qualcosa per non perderlo a parametro zero. Si cercherà anche un vice-Immobile, un attaccante che possa garantire un certo numero di gol.

Lazio, tutti i nomi per l’attacco

La ricerca di un vice-Immobile non sarà semplice. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport sulla lista di Igli Tare ci sono tanti profili. L’obiettivo numero uno resta Mateo Retegui. Sull’italo-argentino c’è anche un forte interessa da parte dell’Inter. Si attende l’ok definitivo di Sarri per presentare un’offerta ufficiale, il club argentino chiederà almeno 15 milioni di euro.

Continua a piacere anche il classe 1999 del Sassuolo, Andrea Pinamonti. L’ex Inter in questa stagione ha collezionato 29 presenze e messo a segno 5 gol. Il club neroverde lo ha riscattato e anche in questo caso la cifra richiesta si aggira sui 20 milioni di euro. Non solo Pinamonti perché nel mirino di Tare continua ad esserci il nome di Domenico Berardi. Il classe ’94 sta vivendo l’undicesima stagione al Sassuolo e non è da escludere che la prossima sessione potrebbe essere quella in cui potrebbe lasciare l’Emilia-Romagna. Berardi ha rinnovato il contratto nel 2022 e ha altri 4 anni.

LEGGI ANCHE Lazio, doppio colpo per la Champions League: i nomi

La Lazio, però, non guarda solamente in Italia ma anche all’estero. Dal Messico si parla di un interesse da parte del club di Claudio Lotito per Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Il classe 2001 ha segnato ai biancocelesti nel match di Europa League. Vanta di 15 gol in Eredivisie e 5 in Europa. L’attaccante nato a Buenos Aires non è l’unico. A Sarri piace Rafa Silva del Benfica, mentre Mariano Diaz potrebbe essere un’opportunità visto che si svincolerà dal Real Madrid.

Mostra di più