Coppa Italia, Fiorentina-Inter: le scelte di Italiano e Inzaghi
Stasera alle ore 21:00 (diretta su Canale 5), Fiorentina e Inter si giocheranno la finale di Coppa Italia. Una partita importante per entrambe le squadre. I nerazzurri sono i detentori del trofeo mentre l’ultimo successo Viola risale alla stagione 2000/01. Entrambe le squadre per motivi molto simili vogliono riportare a casa la Coppa Italia. Secondo quanto riferito dai dati transfermarkt Fiorentina e Inter si sono affrontati 185 volte: 50 le vittorie dei toscani, 77 quelle dei lombardi e 58 i pareggi.
Fiorentina-Inter, Italiano ha due dubbi: la probabile formazione
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si presenterà all’incontro con tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Salvatore Sirigu. L’ex allenatore dello Spezia ha un paio di dubbi da sciogliere. Il primo è quello che vede coinvolti Martinez Quarta e Ranieri, l’argentino sembra essere in leggero vantaggio. Il secondo è il ballottaggio è Ikoné-Kouamé.
La Fiorentina dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1. Terracciano in porta, in difesa spazio a Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. In mezzo al campo Amrabat e Castrovilli. Cabral unica punta e supportato da Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.
Fiorentina-Inter, le scelte di Inzaghi: c’è Handanovic
Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Skriniar e Mkhitaryan, il resto della squadra è disponibile. Rispetto alla partita conto il Napoli ci saranno molto cambi, l’allenare dell’Inter torna alla formazione tipo. Resta sempre vivo il dubbio Dzeko-Lukaku come partner di Lautaro Martinez. Il belga sta facendo bene ed è in forma ma Inzaghi ha fatto riposare il bosniaco nell’ultima gara. Sembrerebbe la consueta rotazione che sta accompagnando la squadra nerazzurra nell’ultimo periodo.
In porta dunque ci sarà Handanovic e non Onana. Torna la difesa titolare con Darmian, Acerbi e Bastoni. I due quinti saranno Dumfries e Dimarco, in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu. Davanti la coppia Dzeko-Lautaro.
Fiorentina-Inter: le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.