Calcio ItaliaJuventus

Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: proposto uno scambio

La Juventus, ancora una volta, proverà a portare a Torino Sergej Milinkovic-Savic. La situazione del centrocampista serbo con la Lazio sembra essere ormai chiara e definita. Il classe ’94 ha un contratto che scade il 30 giugno 2024 e ad oggi non ci sembrano essere le basi di un nuovo rinnovo. Claudio Lotito è intenzionato a cederlo in estate per evitare di perderlo a zero nella prossima sessione di mercato. La richiesta della Lazio non sembra essere inaccessibile come qualche mese fa: servono 35 milioni di euro.

Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: lo scambio

I bianconeri sono seriamente intenzionati a chiedere l’operazione con la Lazio. Non sarà semplice ma i dirigenti della Juventus ci proveranno. Secondo quanto riferito da il Messaggero a Maurizio Sarri piace e non poco Nicolò Rovella. Nell’ultima stagione il classe 2001 si è messo in mostra con la maglia del Monza e ha disputato un’ottima stagione. L’idea della Juventus è quella di trattenerlo e di non inserirlo quindi nella trattativa come contropartita.

Per abbassare la parte economica la Juventus vorrebbe proporre il cartellino di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di ritorno dal Liverpool. Il classe ’96 è in cerca di riscatto dopo una parentesi in Inghilterra piuttosto negativa. Con i bianconeri Arthur ha un contratto fino al 2025 e non rientra più nei piani del club.

Juventus, corsa a tre per Milinkovic-Savic

La Juventus deve stare attenta. La richiesta non eccessiva di 35 milioni di euro della Lazio non spaventa il PSG e il Liverpool, club che seguono da tempo Milinkovic-Savic. I parigini andranno incontro ad una rivoluzione della rosa e a metà campo potrebbero partire Carlos Soler e Fabian Ruiz. I Reds, invece, hanno bisogno di rinforzare la mediana dopo aver ufficializzato gli addii di Naby Keita, James Milner e Alex Oxlade-Chamberlain. La caccia al ‘Sergente‘ è ufficialmente partita, la Juventus ci proverà ma molto dipenderà anche dalle scelte dello stesso calciatore.

LEGGI ANCHE Juventus, Chiesa può partire: la situazione

Mostra di più