Calcio ItaliaInter

Inter, asse caldo con il Chelsea. Sondaggio per Balogun

L’Inter, in queste ultime ore, si è trasferita a Londra per intavolare una serie di trattative. Ci sono stati dei contatti molto fitti soprattutto con il Chelsea. I buoni rapporti che ci sono trai i due club aiutano e non poco ma tutto questo potrebbe non bastare. Le parti stanno discutendo sul futuro di tre giocatori: André Onana, Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku. Spunta anche un nome nuovo per l’attacco.

Inter, Onana piace ai Blues: la situazione

In estate i nerazzurri possono concretamente perdere André Onana. Il Chelsea ha messo nel mirino l’estremo difensore camerunese. Il classe ’96 è arrivato in Italia a parametro zero e con il tempo si è conquistato il posto da titolare sfoderando prestazioni di assoluto livello. In queste ore l’Inter è a Londra per discutere con il Chelsea ma al momento la situazione Onana è stata messa in stand-by. A riferirlo è il Corriere dello Sport. L’intenzione dell’Inter è ovviamente quella di trattenerlo a Milano ma davanti ad un’offerta da 50/60 milioni di euro le cose possono cambiare. In caso di addio il nome in cima alla lista è quello di Guglielmo Vicario dell’Empoli.

Inter, Koulibaly e Lukaku in prestito?

Il belga Lukaku, invece, vuole restare all’Inter. Lo ha fatto capire in tanti modi e nelle ultime ore ha anche rifiutato una super offerta dall’Arabia Saudita. L’attaccante è di proprietà del Chelsea ma in questo momento tutto è nelle mani di Mauricio Pochettino, neo allenatore dei londinesi. L’ostacolo più grande resta sicuramente l’aspetto economico ma al momento tutto è fermo perché l’ultima parola spetta all’allenatore argentino.

L’Inter spera di riportare in Italia l’ex centrale del Napoli, Koulibaly. Come riferito da Sportitalia anche questa è una situazione molto complicata. Ci vorrà pazienza perché i Blues devono prima snellire la rosa piazzando gli esuberi e poi si concentrerà su chi non è felice di restare a Londra. Uno di questi è proprio Koulibaly che ha fatto fatica ad adattarsi nel contesto inglese. Sullo sfondo resta viva la pista Chalobah, nome già presente da tempo sul taccuino di Marotta e Ausilio.

Inter, piace Balogun dell’Arsenal

Joaquín Correa e Edin Dzeko sono destinati a lasciare l’Inter. L’argentino sicuramente più del bosniaco ma non è da escludere che per l’ex Roma ci possa essere il prolungamento del contratto almeno per un’altra stagione. Indubbiamente, a prescindere da come andranno le cose, l’Inter ha bisogno di un attaccante.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport i nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per Folarin Balogun. Si tratta di un attaccante di proprietà dell’Arsenal e che nell’ultima stagione ha fatto vedere cosi importanti in Francia con la maglia del Reims. I Gunners, per il classe 2001, vogliono monetizzare almeno 40 milioni di euro. L’Inter, dall’altra parte, punta al prestito.

LEGGI ANCHE Inter, mega offerta per Barella: la proposta

Mostra di più