Inter, Carlos Augusto per la fascia. Tentazioni arabe per Koulibaly
L’Inter sta studiando e pianificando i colpi di mercato da piazzare. Un reparto che dovrà sicuramente essere ritoccato è la difesa. Milan Skriniar ha firmato da mesi per il PSG, lo slovacco si trasferisce in Ligue1 a parametro zero. Ore decisive per il rinnovo di Stefan De Vrij, cosi come sembra essere ad un passo il riscatto di Francesco Acerbi. Il club nerazzurro verserà nelle casse della Lazio i 4 milioni di euro richiesti, Claudio Lotito non ha concesso lo sconto chiesto inizialmente dai nerazzurri. Non rinnova Danilo D’Ambrosio che dopo 9 stagioni saluta l’Inter.
Inter, Carlos Augusto al posto di Gosens?
Discorso esterni di centrocampo. Raoul Bellanova torna al Cagliari e non verrà riscattato. Potrebbe trattarsi di una situazione momentanea, non è da escludere che le parti possano trovare un accordo differente a mercato inoltrato. Robin Gosens piace in Germania, in pole c’è l‘Union Berlino. La sua cessione aprirebbe ad un buco importante in quella zona.
Inter, via Gosens dentro Carlos Augusto?
Secondo quanto riferito da TuttoSport il nome caldo è quello di Carlos Augusto. Il brasiliano classe ’99 ha disputato un’ottima stagione con il Monza e l’Inter, cosi come altre squadre, lo stanno seguendo da vicino. I brianzoli per la cessione chiedono almeno 20/30 milioni di euro ma i nerazzurri stanno pensando ad un modo per abbassare il conguaglio economico. Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, sarebbero pronti a giocarsi la carta Stefano Sensi. Il centrocampista nell’ultima stagione, in prestito, ha indossato proprio la maglia del Monza. Sensi non rientra nei piani dell’Inter e per questo potrebbe essere l’indiziato principale. La decisione spetta al Monza che ha fatto sapere di non accettare scambi.
Inter, si complica la pista Koulibaly: il motivo
Il grande sogno dell’Inter si chiama Kalidou Koulibaly. La trattativa con il Chelsea non è semplice, i Blues non sono disposti a lasciarlo partire con la formula del prestito. In Inghilterra l’ex Napoli non si trova bene e il ritorno in Italia è cosa gradita. Nonostante le difficoltà iniziale si è aggiunto un’ulteriore problema all’Inter. Infatti, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’’Al-Hilal avrebbe offerto al calciatore un triennale da 20 milioni di euro a stagione. Una cifra altissima e fuori dalla portata per l’Inter. Il mercato è ancora alle battute iniziale, non è da escludere che il difensore possa rifiutare la tentazione araba per giocarsi ancora le sue carte in Europa.
LEGGI ANCHE Inter, asse caldo con il Chelsea: i nomi