Calcio ItaliaInter

Inter, Brozovic non è un intoccabile: può partire

L'Inter può far partire Marcelo Brozović per far spazio a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. I dettagli.

L’Inter vuole assicurarsi Davide Frattesi. Ieri centrocampista del Sassuolo, nel match di Nations League, ha trovato il suo primo gol con la maglia dell’Italia. E’ ormai promesso sposo dell’Inter anche se l’operazione non sembra essere chiusa. Anzi, stando a quanto riferito dall’AD neroverde Giovanni Carnevali, al momento non sembra esserci nulla di concreto con squadre italiane. Frattesi ha rifiutato la Premier League, il calciatore non si sente ancora pronto ad affrontare un’esperienza all’estero.

Inter, via Brozovic per fare spazio a Frattesi?

L’Inter, per concretizzare l’affare, deve prima monetizzare. L’indiziato numero uno a lasciare Milano sembra essere Marcelo Brozović. Fino a qualche anno fa, nonostante fosse stato più volte al centro di numero voci di mercato, era considerato un calciatore chiave. Le sue qualità non sono mai state messe in discussione ma Simone Inzaghi, spostando Hakan Çalhanoğlu nel ruolo di play, ha trovato una valida alternativa.

Questo è uno dei tanti motivi che spingerebbero l’Inter a lasciare partire il nazionale croato. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo potrebbe essere la sua nuova destinazione. Prossima settimana il ricchissimo club arabo presenterà un’offerta ufficiale e se dovesse toccare i 25/30 milioni di euro l’Inter potrebbe dire di si.

Inter, strada in discesa per arrivare a Frattesi

Denaro che poi sarà immediatamente investito per vestire di nerazzurro Frattesi. Il Sassuolo chiede 35 milioni di euro, il giocatore ha già trovato l’accordo con i nerazzurri. Restano sempre vive le piste Juventus e Roma ma al momento Frattesi sembra essere davvero ad un passo dall’Inter.

Ieri, per coronare un’ottima stagione, ha trovato anche la prima rete in maglia azzurra. E a proposito di mercato ed Inter, ai microfoni di Sky ha commentato cosi il suo approdo in maglia nerazzurra: “Bisogna chiedere al direttore (Carnevali, ndr), sennò poi mi manda i messaggi (ride, ndr)”.

LEGGI ANCHE Scelto il sostituto di Gosens: ecco il nome

Mostra di più