Calcio ItaliaNapoli

Napoli, assalto a Baldanzi: la doppia richiesta dell'Empoli

Il Napoli vuole Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 dell’Empoli piace e non poco ad Aurelio De Laurentiis, i toscani vogliono trattenerlo almeno per un’altra stagione. Con la cessione di Guglielmo Vicario al Tottenham per 20 milioni di euro e quella vicina di Fabiano Parisi (conteso da Juventus e Lazio), i toscani non hanno l’esigenza di monetizzare.

Napoli, occhi sul talento dell’Empoli: la situazione

Nell’ultima stagione il classe 2003 Tommaso Baldanzi ha incantato. In campionato, sotto la guida tecnica di Paolo Zanetti, ha totalizzato 26 presenze e messo a referto 4 reti. Il trequartista italiano è seguito ormai da mesi da Inter e Roma. Però, come riferito dall’agente del calciatore, non ci sono mai stati passi concreti: “Ha tante richieste ma nessuna offerta ufficiale. A Empoli sta bene, vedremo in base al progetto”.

Come riferito da calciomercato.com, anche il Napoli vuole accaparrarsi il giovane Baldanzi. L’Empoli non vuole venderlo in questa sessione di mercato, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. I toscani, in queste ultime ore, avrebbero chiesto Gianluca Gaetano e Michael Folorunsho, quest’ultimo di rientro dal prestito al Bari. Rudi Garcia, però, vuole valutarli durante il ritiro per capire se possono essere utili alla causa partenopea.

Napoli, il piano per arrivare a Baldanzi

Per gli Azzurri Baldanzi è un profilo in linea con la filosofia del club. Giovane e talentuso ma adesso c’è da convincere l’Empoli. Probabile che le parti arrivino ad un’intesa con il Napoli che potrebbe lasciare il classe 2003 all’Empoli almeno per un’altra stagione. De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi l’affare e bruciare la concorrenza di Inter e Roma.

Baldanzi è un trequartista di qualità. In Serie A ha messo a referto 4 gol, di cui 2 molto pesanti contro Inter e Sassuolo e che hanno regalato alla squadra di Zanetti 6 punti importanti in ottica salvezza.

LEGGI ANCHE Napoli, addio Kim: il club pagherà la clausola

Mostra di più