Calcio ItaliaInter

Inter, Onana porta Lukaku. Si studiano altri tre colpi

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato Davide Frattesi. Un colpo importante per i nerazzurri, l’ex Sassuolo andrà a sostituire Marcelo Brozovic. Vicino alla cessione André Onana, dallo United possono arrivare più di 55 milioni di euro.

Inter, Onana ai saluti. Assalto a Lukaku

Come ribadito anche da Gianluca Di Marzio su Sky, Onana è l’obiettivo principale del Manchester United. L’Inter ha intenzione di monetizzare molto per generare un importante plusvalenza. Il camerunese è arrivato la scorsa estate a parametro zero e adesso, per la cessione a titolo definitivo, chiede 60 milioni di euro.

Rifiutata la prima offerta, l’Inter potrebbe accettare quella da 55 milioni + bonus. Filtra ottimismo per un affare che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Via Onana e dentro due portiere. I nerazzurri hanno messo nel mirino Yann Sommer, profilo esperto e il Bayern Monaco chiede 5 milioni di euro. Potrebbe arrivare anche il giovane Anatolij Trubin che viene valutato dallo Shakthar 10 milioni di euro.

I soldi di Onana faranno partire l’assalto a Romelu Lukaku. Il Chelsea non lo lascerà partire nuovamente in prestito ma solo a titolo definitivo. I Blues potrebbero anche accontentarsi anche di 40 milioni di euro pur di far cassa. Il belga vuole l’Inter e Onana potrebbe riportarlo a Milano.

Inter, nel mirino tre profili: i nomi

Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport nella giornata di ieri Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno avuto diversi appuntamenti. Dialoghi aperti per Emil Holm, classe 2000 dello Spezia. I nerazzurri sarebbero disposti a prenderlo con la formula del prestito con diritto di ricatto.

Resta sempre viva la pista che porta a Roberto Pereyra anche se al momento non è una priorità. Il jolly argentino ex Udinese è attualmente svincolato e l’Inter lo continua a seguire con molta attenzione. Per la difesa, invece, il nome in cima alla lista resta quello di Merih Demiral; il turco è in uscita dall’Atalanta e può arrivare in prestito.

Mostra di più