Calcio ItaliaRoma

Roma, Tiago Pinto vuole accontentare Mou: tutti i nomi

José Mourinho è rimasto a Roma perché crede ancora nel progetto. Il portoghese ha chiesto una squadra competitiva ed una panchina all’altezza. Caccia all’attaccante ma si pensano anche ad alcuni innesti per il centrocampo.

Roma, Scamacca in pole. Sfuma Morata?

L’obiettivo della Roma è quello di individuare un attaccante. L’assenza di Tammy Abraham sarà molto pesante e per questo Mourinho vuole un attaccante che possa rimpiazzarlo all’altezza. Il primo nome è sempre stato quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo avrebbe addirittura parlato con Mou e Paulo Dybala dando l’ok al trasferimento. L’Atletico Madrid non chiede una cifra folle (10/12 milioni di euro) ma il problema resta l’ingaggio. Morata chiede 5 milioni di euro a stagione, una cifra fuori dalla portata per la Roma.

Questo motivo spinge a credere che i giallorossi faranno di tutto pur di arrivare a Gianluca Scamacca. Il West Ham vorrebbe monetizzare mentre la Roma spinge per la formula del prestito con diritto di riscatto. C’è una distanza da colmare ma la volontà dello stesso attaccante è quello di tornare nella Capitale e giocarsi le proprie chance da protagonista.

Roma, obiettivo puntellare la rosa: tutti i nomi

Per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League la Roma deve puntellare la rosa. Il Corriere dello Sport ha fatto i nomi di Taremi del Porto, En-Nesiry del Siviglia e quello del giovane attaccante dell’Arsenal Belogun. Profili di un certo spessore ma che hanno un costo dei rispettivi cartellini molto elevati. Restano concrete le piste Adama Traore (a parametro zero), Kamada, Sabitzer e Renato Sanches. Tiago Pinto ragiona considerando che deve utilizzare al meglio le risorse economiche.

Si guarda anche al futuro. Secondo quanto riferito da Il Tempo la Roma sta seguendo con molta attenzione Habib Diarra, centrocampista classe 2004 dello Strasburgo. Talento finito nel mirino anche del Bologna, mentre in Francia piace anche al Lens.

Mostra di più