Calcio ItaliaInter

Inter, Lukaku a titolo definitivo. Onana va al Manchester United

Scatto dell’Inter che nelle ultime ore ha deciso di voler acquistare a titolo definitivo il cartellino di Romelu Lukaku. Affare da 30 milioni di euro più bonus. André Onana saluta i nerazzurri, tra martedì e mercoledì è previsto l’annuncio del suo trasferimento al Manchester United.

Inter, scatto per Lukaku: contatti con il Chelsea

Romelu Lukaku vuole l’Inter. I nerazzurri anche. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri c’è stato un vertice tra Steven Zhang e Sebastien Ledure, avvocato del calciatore. Un incontro importante visto che il presidente dell’Inter ha fatto sapere di voler comprare il cartellino di Lukaku.

Un accelerata necessaria visto che il Chelsea ha fatto sapere sin dall’inizio di non essere più disposto a cedere l’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto ma al massimo con l’obbligo. I Blues hanno ricevuto una proposta da 50 milioni di euro da parte di un club arabo ma Lukaku ha rifiutato la destinazione. L’Inter non vorrebbe andare oltre i 30 milioni di euro ma alla parte fissa dovranno essere aggiunti dei bonus.

Inter, Onana allo United: ci siamo

André Onana è sempre più vicino al Manchester United. Come riferito dalla Rosea, dopo le offerte da 45 milioni di euro e poi quella d 50 milioni, lo United si avvicinerà ai 60 richiesti dall’Inter. Tra martedì e mercoledì della prossima settimana potrebbe esserci già l’annuncio ufficiale.

La caccia all’erede è già partita. Uno tra Anatolij Trubin e Yann Sommer arriverà giovedì. Un portiere giovane, quello dello Shakhtar, e un altro più esperto, quello del Bayern Monaco. Saranno loro i due nuovi portieri dell’Inter anche alla luce dell’addio di Samir Handanovic. L’ucraino viene valutato 10 milioni di euro mentre lo svizzero 5. L’Inter, con i soldi incassati dalla cessione di Onana, potrà anche definire l’affare Lukaku a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE Riscattato il difensore. Un attaccante va al Sassuolo

Mostra di più