Inter, il punto sui portieri: spunta Bounou
L’obiettivo dell’Inter è quello di regalare a Simone Inzaghi due portieri: Anatolij Trubin e Yann Sommer. Nel frattempo per il ruolo di terzo portiere torna a casa Raffaele Di Gennaro.
Inter, lo Shakhtar spara alto per Trubin
L’obiettivo principale, considerando anche la giovane età (21), è quello di portare a Milano Anatolij Trubin. Portiere dello Shakhtar Donetsk e che vanta 94 presenze con il club ucraino. Fino a qualche giorno fa la trattativa sembra prendere una giusta direzione visto anche la scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2024.
Nelle ultime ore, invece, le cose sembrano essere cambiate. Gli ucraini hanno chiesto all’Inter 35 milioni di euro. Una cifra alta considerando che il classe 2001 è ormai prossimo alla scadenza di contratto. Servirà molta pazienza ma l’Inter vuole assicurarsi Trubin.
LEGGI ANCHE Inter, la Juventus si inserisce nella corsa per Lukaku
Inter, Sommer può arrivare subito. Spunta un altro nome
Chi può arrivare in tempi brevi è Yann Sommer, portiere del Bayern Monaco. Affare possibile e che potrebbe concludersi in tempi molto brevi. Lo svizzero apporterebbe sicuramente molta esperienza visti anche i suoi 34 anni e andrebbe a ricoprire il ruolo di Samir Handanovic.
In Viale della Liberazione sperano di portarlo in Italia per circa 6 milioni di euro, pagando un po’ meno rispetto alla clausola rescissoria presente sul contratto. Una trattativa che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.
Secondo quanto riferito da AS il nome nuovo sul taccuino dell’Inter è quello di
Yassine Bounou. Il portiere del Siviglia ha rifiutato l’offerta dall’Al-Nassr perché è ancora convinto di potersi giocare le sue chance in Europa e quindi in un club di primo livello. Profilo indubbiamente di valore considerando la sua esperienza ed un Mondiale in cui è stato assoluto protagonista.
LEGGI ANCHE Inter, scelto il nuovo capitano: ecco chi indosserà la fascia