Bologna, due intoppi per Bernardeschi. Dominguez rinnovo vicino
Arrivano conferme sull’interesse del Bologna per Federico Bernardeschi ma ci sono due problemi da risolvere. Per Nicolas Dominguez il rinnovo sembra essere vicino.
Bologna, Bernardeschi piace: due nodi da sciogliere
L’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, in ritiro da Valles, ha parlato della situazione che vede protagonista Federico Bernardeschi. L’ex Juventus piace ai felsinei e lo ha confermato lo stesso dirigente alla stampa: “È un mercato complesso, ci sono poche trattative. Il sistema calcio è uscito dalla pandemia con una situazione finanziaria difficile e molti club devono cedere prima di acquistare”. Ha aggiunto: “Con Federico Bernardeschi non c’è una trattativa. Se trovasse le condizioni per uscire in prestito dal Toronto noi saremmo felici di prenderlo, ma al momento è una situazione che riguarda lui e il suo club”.
Il Bologna, però, deve fronteggiare due problemi. Il primo è quello legato all’ingaggio del calciatore. In Canada Bernardeschi guadagna 4,5 milioni di euro all’anno e i rossoblù non possono andare oltre 1,5 milioni di euro. L’ex Fiorentina dovrebbe ridursi e non poco l’ingaggio. Il secondo problema, come riferito dal Corriere di Bologna, è quello legato alla concorrenza. C’è d registrare un interesse da parte del Napoli che pensa all’esterno italiano con la cessione di Hirving Lozano.
Bologna, rinnovo Dominguez: ecco quando
Un calciatore al centro di molte voci di mercato è Nicolás Domínguez, centrocampista argentino. Il classe ’98 ha espresso la volontà di restare al Bologna ma un giorno desidera giocare in una competizione europea. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere ma sembrano esserci le basi per una permanenza.
Si parla del suo rinnovo. Come riferito dal Resto del Carlino, infatti, ci sarebbe addirittura una scadenza. Dominguez avrebbe promesso al Bologna di firmare il rinnovo entro la fine di questa sessione di mercato qualora non ci fossero offerte di un certo livello. Dominguez è legato al Bologna fino al 30 giugno 2024 e su di lui ci sono gli interessi di Siviglia, Lazio, Milan, Roma e Fiorentina.