Calciomercato,Milan scatenato: doppio colpo e un a cessione!

Milan attivissimo sul mercato e che nelle prossime ore ufficializzerà Noah Okafor e proverà a chiudere per Samuel Chukwueze del Villareal. Per il mercato in uscita, invece, Ballo-Touré al Fulham.
Milan, ecco Okafor per l’attacco: i dettagli
Noah Okafor sarà il nuovo attaccante del Milan. Per La Gazzetta dello Sport si tratta di “un’autentica sorpresa”. Continua la Rosea: “Dribbling e scatto sono due delle stesse caratteristiche migliori, le stesse che hanno permesso al Milan di chiudere la trattativa: il club ha spostato l’attenzione su altri obiettivi e in 48 ore ha chiuso l’affare con il Salisburgo. Noah Okafor costerà ai rossoneri 14 milioni: considerati i grandi numeri del mercato internazionale, è un investimento contenuto. A dettare le condizioni è stato soprattutto il contratto in scadenza a giugno 2024: anche la compagnia Red Bull, ricca e potente proprietaria del club, ha ceduto”.
Lo svizzero, nel campionato austriaco, ha collezionato 110 presenze e messo a referto 34 gol e 23 assist. L’ex Basilea ha acquisto esperienza anche in Europa, oltre ad aver vinto 4 campionati d’Austria e 3 coppe nazionali. Un colpo davvero importante per il Milan che adesso avrà un’arma in più in avanti.
Milan, si chiude per Chukwueze. Via Ballo-Touré
I rossoneri non vogliono fermarsi qui. Samuel Chukwueze, infatti, potrebbe essere il prossimo colpo di mercato. L’esterno nigeriano del Villareal piace da sempre. Nelle ultime settimane c’è stato un importante braccio di ferro tra i due club. Gli spagnoli hanno sempre chiesto 30 milioni di euro (nonostante la scadenza del contratto sia fissata per il 30 giugno 2024) mentre i rossoneri hanno offerto tra i 20 e i 25 milioni di euro. Le parti si sono avvicinate.
Per il mercato in uscita, invece, Fodé Ballo-Touré è vicino al trasferimento in Premier League. Lo riferisce il giornalista Nicolò Schira su Twitter: “Fodé Ballo-Touré è pronto a lasciare il Milan nei prossimi giorni. Il terzino sinistro è in dialoghi avanzati con il Fulham, che gli ha offerto uno stipendio di 2 milioni di euro netti all’anno”.