Il Milan pensa a Fofana per il centrocampo
Nel corso di queste settimane tantissimi nomi sarebbero stati accostati e seguiti dalla formazione rossonera, ma nelle idee e nei piani della dirigenza c’è sempre stato solo un nome, quello del giocatore del Monaco Youssouf Fofana.
Stando a La Gazzetta dello Sport, il 25enne francese potrebbe essere il primo regalo per Paulo Fonseca. L’affare con i monegaschi si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus, con il giocatore che avrebbe anche già dato il suo consenso al trasferimento in rossonero. La trattativa sembra avanzare positivamente, e le parti coinvolte stanno lavorando per concludere l’accordo nel più breve tempo possibile.
A differenza dell’affare Zirkzee in questo non ci sarebbero ostacoli insuperabili per il Milan, in quanto l’attesa sarebbe dovuta semplicemente dagli impegni del calciatore all’Europeo con la Francia. La dirigenza rossonera, molto fiduciosa riguardo il buon esito della trattativa, intende muoversi con determinazione per assicurare il talento francese alla rosa di Fonseca, che considera Fofana un rinforzo chiave per il centrocampo della squadra. Inoltre, il giocatore stesso sembra essere molto entusiasta della prospettiva di unirsi alla squadra rossonera e di poter disputare il prossimo campionato di Serie A, portando con sé la sua esperienza internazionale e le sue doti tecniche che potrebbero rivelarsi decisive in molte partite.