Calcio ItaliaInter

Inter, Calhanoglu: "Ecco quando rientro, noi tra i migliori al mondo"

L’assenza di Hakan Calhanoglu contro la Juventus si è fatta sentire. Il turco ha saltato il derby d’Italia contro la Juventus dopo l’infortunio rimediato contro la Roma all’Olimpico lo scorso 20 ottobre. Piotr Zieliński non ha risposto male considerando la doppietta: “E’ stato bravo, non era facile giocare in quel ruolo dopo anni che in campo fai altro”, dice Calhanoglu a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista prosegue: “Ha fatto un grande lavoro, ha dato una mano importante, gli faccio i miei complimenti. Ha fatto anche due gol su rigore, sono contento perché vuol dire che c’è anche qualcuno che può tirare al posto mio (e ride, ndr)”.

Calhanoglu sta superando i problemi legati alla coscia sinistra (elongazione all’adduttore) ma per Simone Inzaghi sembrano esserci buone notizie considerando che il turco è molto vicino al rientro: “Presto, molto presto. Penso già domenica di poter essere di nuovo a disposizione“, dichiara lo stesso centrocampista alla Rosea.

Inter, tre interisti sul red carpet del Theatre du Chalet per il Pallone d’Oro

Nella serata di ieri Calhanoglu è stato protagonista a Parigi insieme a Lautaro Martinez e Yann Sommer per il Pallone d’Oro. Per il turco 20° posto finale mentre l’argentino 7°. Lo svizzero, invece, ha fatto parte della lista dei 10 portieri candidati al Trofeo Yashin classificandosi 6°. La soddisfazione del numero 20 nerazzurro: “Sono felice ed orgoglioso al tempo stesso, per me ma anche per Lautaro e Sommer. Rappresentiamo l’Inter in una manifestazione cosi importante come questa e cerchiamo di farlo nei migliori dei modi“. Aggiunge: “Abbiamo dimostrato di essere giocatori importanti in un club importante, che continua ad essere al top in Europa. Di più, secondo me oggi l’Inter è tra le prime cinque squadre più forti del mondo, di questo ne sono sufficientemente sicuro”.

Mostra di più