Milan, Fofana sicuro: “Siamo da Scudetto”
Youssouf Fofana è arrivato al Milan in estate. Il centrocampista francese ha già collezionato 14 presenze tra campionato e Champions League, realizzando un gol nel match vinto a San Siro contro il Venezia per 4 a 0. Con il passare delle settimane è diventato indubbiamente un calciatore molto importante, ecco alcuni passaggi della sua intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Rossoneri da Scudetto? Certo, siamo il Milan. Il Milan deve giocare ogni anno per lo scudetto. Lasciateci un po’ di tempo per lavorare e poi vedremo più avanti dove saremo”.
Su Ibrahimovic: “Fin da subito mi ha spiegato il progetto e l’importanza del Milan per lui e la Serie A. Ci tiene molto al nuovo corso. E’ molto presente e positivo. Prima delle partite ci dà sempre un paio di consigli. Ci trasmette fiducia”.
LEGGI ANCHE Milan, obiettivo Belahyane per il centrocampo: la situazione
Le richieste di Fonseca: “Equilibrio, di fare da tramite tra difesa e attacco, di essere il primo ad impostare il gioco e il primo a difendere, occupando gli spazi lasciati dai compagni, essendo una squadra che si muove molto. Io sono quello che si muove di meno, colmando i vuoti, da giocatore nell’ombra. Mi sto abituando, mi piace perché mi permette di migliorare”.
Sul primo derby: “Maignan e Theo Hernandez me ne avevano parlato davvero molto, non vedevo l’ora di esserci. E dopo quello che è successo all’andata non vedo l’ora di essere in campo per giocare il ritorno”.