Calcio ItaliaInter

Inter, ingaggi troppo alti: la richiesta di Oaktree

L’Inter di Oaktree ha il monte ingaggi più alto della Serie A (143,2 milioni di euro), seguono Juventus (108,4 milioni di euro) e Milan (104,2 milioni di euro). L’obiettivo è quello di abbassarlo puntato sui giovani con margini di crescita spiega La Gazzetta dello Sport: “Oaktree si è accomodato nella stanza dei bottoni senza rivoluzionare la struttura di un club che in questi anni è cresciuto a dismisura, vincendo molto e tornando ai vertici del calcio italiano ed europeo. Proprio in quest’ottica, la fiducia nel management ne è uscita rafforzata: Beppe Marotta, amministratore delegati dei due scudetti di Zhang, oggi guida da presidente, mentre il suo braccio destro Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, continua a muoversi con la stessa libertà di manovra del passato”.

Un percorso già iniziato: “Le mosse dell’ultimo mercato hanno già tracciato la rotta: ad Appaino in estate sono sbarcati un portiere 26enne, Josep Martinez, e un difensore, Tomas Palacios, per una spesa totale di 20 milioni. Costi contenuti ed ingaggi impattati al minimo. La strada non è nuova, perché Marotta e Ausilio l’avevano imboccata già negli ultimi tempi, vedi gli acquisti di Buchanan e dello stesso Bisseck“.

In sintesi: “E allora, per abbattere il monte ingaggi, occorrerà anche attrezzarsi di parametri alternativi nell’individuare i rinforzi di domani: il lavoro di Ausilio e dei suoi collaboratori dovrà orientarsi magari su profili già affermati, di esperienza, che abbiano richieste di stipendio compatibili con la politica del club, o ancora svicolati alla porta delle casse”

Mostra di più