Calcio ItaliaFiorentina

Fiorentina, si pensa al riscatto di Adli. Torna di moda Baturina

La Fiorentina è indubbiamente una delle rivelazioni di questo avvio di campionato. La squadra di Raffaele Palladino finora ha conquistato 28 punti, uno in meno del Napoli capolista. L’ex tecnico del Monza sta svolgendo un lavoro sul campo importante e sta raccogliendo anche i frutti di quello che è stato fatto nel mercato estivo. Tra tutti spicca la “scommesse” Moise Kean; l’attaccante è arrivato dalla Juventus dopo annate deludenti e a Firenze sta rinascendo. Ben 9 gol in campionato in 12 partite e 3 reti in Conference League. In pochi si aspettavano questa risposta da parte del classe 2000.

Un altro tassello importante arrivato in estate è Yacine Adli, centrocampista francese finito fuori dal progetto tecnico del Milan. Anche qui la risposta c’è stata e la Fiorentina valuta il possibile riscatto. E’ arrivato in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro e serviranno 10 milioni per riscattarlo più il 10% sulla futura rivendita da versare nelle casse rossonere. Non ci sono stati ancora passi concreti ma la dirigenza viola sta facendo tutte le valutazioni del caso.

In casa Fiorentina torna di moda il nome del trequartista croato, Martin Baturina. Il classe 2003 della Dinamo Zagabria è stato già sondato in estate ma la risposta del club croato è stata un secco “no”. Già a gennaio la Viola potrebbe tornare alla carica per il 21enne in rampa di lancio.

Mostra di più