Inter, David resta un obiettivo ma c'è tanta concorrenza
Jonathan David piace a mezza Europa, Inter compresa. Il classe 2000 rappresenta una grande opportunità di mercato perché ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno 2025. La dirigenza nerazzurra ha dimostrato di saper cogliere queste opportunità e vuole fare lo stesso per l’attaccante del Lille. Il suo bottino con i francesi è di 101 gol in 207 partite, quasi un gol a partita. Numeri importanti, il canadese non ha mai nascosto il sogno di giocare nel Barcellona ma il mercato regala sempre sorprese.
Il giornalista Sportitalia Gianluigi Longari nel suo editoriale ha parlato cosi della situazione David-Inter: “Accennavamo alla ricerca di opportunità, e le occasioni per eccellenza sono quelle che caratterizzano gli affari a parametro zero, rivolte chiaramente al termine della stagione in corso. Una specialità del management dell’Inter delle ultime stagioni, e che potrebbe rivedere i nerazzurri protagonisti anche in futuro. In questo senso vanno rilanciati i discorsi esplorativi che abbiamo raccontato ad inizio agosto tra la dirigenza dei nerazzurri e l’entourage di Jonathan David. L’attaccante canadese non rinnoverà il suo accordo con il Lille ed è un obiettivo di mezza Europa.
Il canadese non ha nascosto le sue preferenze da bambino parlando del Barcellona come di un sogno, ma è inevitabile che con il dispiegarsi della sua carriera possa prendere in considerazione anche proposte differenti rispetto a quella dei blaugrana. Dinamiche che non vedono ancora una conclusione, ma che certamente vedono i nerazzurri certamente ben posizionati nella rincorsa ad un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli attualmente in rosa, con un ingaggio che potrebbe essere in linea con quelli di prima fascia attualmente presenti nello spogliatoio nerazzurro, e che rappresenterebbe un investimento certamente fruttuoso anche con vista sul futuro anteriore. I nerazzurri ci saranno fino a che l’attaccante non avrà preso una decisione definitiva“.