Roma, Hummels: “Con Juric situazione anomala. In estate vicino al Bologna ma De Rossi…”

Non è stata una prima parte di stagione entusiasmante per Mats Hummels, difensore tedesco arrivato alla Roma la scorsa estate. I problemi fisici lo hanno limitato, cosi come l’andamento insufficiente della squadra. Ecco alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni de Il Messaggero: Ranieri mi ha preso da parte il primo giorno dicendomi che gli piaceva il mio modo di giocare. Non aveva dubbi che avrei avuto un ruolo importante con lui e che avrei ottenuto sin da subito la sua fiducia. Juric invece aveva le sue idee di calcio. Forse non ero abbastanza in condizione per essere funzionale al suo gioco, ma non ho avuto problemi con lui. Semplicemente non mi ha dato la possibilità di giocare, una situazione anomala perché in 18 anni di carriera avevo sempre mostrato il mio valore”.

Sulla scelta della Roma: “In estate ero vicinissimo al Bologna, mi fecero un’ottima impressione. Poi, però, nel momento di dire sì non ero convinto al 100% e ho declinato la propostaLa Roma l’ho scelta per De Rossi, mi aveva fatto sin da subito un’ottima impressione. L’esonero è stato uno shock non solo dal punto di vista calcistico ma anche a livello personale”.

Sul domani: “Non ho ancora deciso il mio futuro, lo farò in estate. Qualora dovessi restare, sarei felicissimo di essere allenato ancora da lui”.

Exit mobile version