La Juve può puntare seriamente allo scudetto
Perchè la Juve può puntare allo scudetto? Lo spiega SportMediaset
JUVE, PERCHE’ SI ALLO SCUDETTO
I bianconeri iniziano ad avere una manovra credibile ed efficace. La squadra ha iniziato a essere più verticale e meno legata all’idea fissa di rischiare il meno possibile e affidarsi a un lungo e sterile possesso nella propria metà campo.
Ora si intuiscono le idee dell’allenatore nella fase offensiva, con sprazzi di gioco posizionale. La Juve costruisce a quattro più due centrocampisti, o a tre con Cambiaso che da sinistra entra dentro il campo permettendo a Thuram di aggredire la trequarti.
Una zona già occupata da Yildiz, che taglia da destra liberando la fascia per Weah, McKennie e un Nico Gonzalez che rimane a occupare l’ampiezza a sinistra.
Insieme a Kolo Muani, una batteria di giocatori che ruotano e occupano i canali verticali, oltre ad attaccare l’area al momento opportuno.
La nuova linea bianconera ha fruttato cinque vittorie consecutive in campionato, portando la Juve a meno sei dall’Inter capolista (a cui ha strappato quattro punti nei due scontri diretti). Ha perso una sola partita in Serie A in stagione (quella di Napoli) e ha la migliore difesa con soli 21 gol subiti.
Se dovesse prendere i tre punti nel big-match di domenica sera contro l’Atalanta, l’utopia non sarebbe più tale.
