Milan, la coppa Italia è l’unica via per approdare in Europa

La semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter in programma il 2 Aprile al San Siro, si trasforma per il Milan in un vero e proprio crocevia stagionale. La vittoria, oltre a garantire l’accesso alla finale di Roma, rappresenta l’ultima chance per i rossoneri di conquistare un pass per l’Europa League.

Con il campionato che si avvia alla conclusione e la zona Europa sempre più distante, ad oggi la squadra di Leao e compagni sarebbe fuori anche dalla Conferenze League. La Coppa Italia assume un valore cruciale. La vittoria del trofeo garantirebbe al Milan un posto nella prossima edizione dell’Europa League, salvando una stagione fin qui deludente.

Il derby contro l’Inter si preannuncia infuocato. I nerazzurri, sicuramente non regaleranno nulla. Il Milan, però, ha un solo risultato utile disponibile.

La conquista della Coppa Italia, oltre all’accesso all’Europa League, rappresenterebbe un’iniezione di fondi in un bilancio che si preannuncia non buono. Sicuramente l’Europa League non ha i Budget della Champions ma rimanere fuori completamente dall’europa rappresenterebbe una sconfitta importante anche in termini di immagine.

Exit mobile version