Polemiche sulla telecronaca di Caressa e Bergomi, la replica: “Ma come fate a non emozionarvi?”

Polemiche sulla telecronaca di Caressa e Bergomi, la replica: “Ma come fate a non emozionarvi?”

La telecronaca della coppia Caressa-Bergomi della partita Inter-Barcellona è finita nel mirino di tanti appassionati di calcio per l’enfasi e il tono del racconto.

Proprio Bergomi ha risposto alle critiche spiegando il suo punto di vista in un articolo e un’intervista. “Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti – ha spiegato Bergomi alla Gazzetta dello Sport -. Come si fa a non farsi prendere dall’emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me”.

“Abbiamo fatto tantissime telecronache, io e Fabio, ne abbiamo viste di tutti i colori. Ma questa è stata davvero incredibile – ha aggiunto Bergomi nell’articolo a corredo della telecronaca di Inter-Barça -. Ti puoi preparare quando vuoi a una partita, ma poi vieni trascinato. E di certo io sono stato trascinato: l’emozione che chiunque ha vissuto, l’abbiamo vissuta anche noi. E non puoi trattenerla. Letteralmente: non ci riesci”. “Magari da casa, sul divano, non si è percepito del tutto, ma San Siro è stato impressionante e da telecronista ti senti trascinato dall’ambiente – ha continuato l’ex bandiera nerazzurra -. Per questo dico che si tratta di una delle mie telecronache più emozionanti: questa partita si poteva commentare solo così“. 

Exit mobile version