Domenica sera la Roma affronterà il Torino. Una partita importante sia per chiudere al meglio la stagione sperando nella Champions League e sia perché sarà l’ultima da allenatore di Claudio Ranieri. Le parole del tecnico giallorosso: “Lascio?“Su quello non scherzo. Sono stato super fortunato: volevo essere un calciatore e ci sono riuscito. Non pensavo di diventare allenatore, ho studiato per riuscirci: nel 1986 mi chiamò la Vigor Lamezia. in Interregionale. Il campo non mi mancherà: ho un altro progetto“.
Aggiunge: “Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui ascolta e poi agisce. L’ho fatto già quest’anno. Consiglierò un po’ tutto quello che appartiene all’area tecnica. Le questioni non sportive non le capisco e non le voglio capire“.
Ancora Ranieri: “Mio fratello mi chiama e mi fa: “Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!” E io “Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce”. Mi fa “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io” gli ho detto“. L’allenatore conferma che c’è già un accordo con il nuovo tecnico: “Certo, c’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo“.