Napoli, Conte non vuole restare: si accelera su Allegri

Antonio Conte, nonostante lo scudetto, è sempre più lontano dal Napoli. La sua avventura, dopo appena un anno, sembra essere già terminata. Il mal di pancia si è alimentato ulteriormente nel mercato, quando non è stato preso un sostituto all’altezza di Khvicha Kvaratskhelia. L’erede potrebbe essere Massimiliano Allegri.
Il punto de La Gazzetta dello Sport: “De Laurentiis è sempre stato un imprenditore attento e visionario, cosi ai primi segnali di mal di pancia di Conte, ha cominciato a guardarsi intorno, per capire come – eventualmente – intervenire nei tempo e nei modi giusti. Stavolta il Napoli dovrà onorare lo scudetto sul petto, dovrà ripartire per cercare di lottare ancora per il titolo e per fare strada in Champions. E allora, c’è soltanto un nome sinonimo di garanzia di risultato in circolazione: Massimiliano Allegri”.
Ancora: “Allegri è il primo nome di De Laurentiis da sempre, perché nel lavoro come nella vita, Aurelio ha un certo sesto senso nei legami di ramificai e Max fa parte di quella cerchia di persone di cui il presidente azzurro si fida ciecamente”. Prosegue: “Parlano da tempo e nelle ultime settimane la linea si è fatta sempre più calda. Il Napoli sarebbe pronto ad offrire all’ex tecnico di Milan e Juve un contratto triennale da 6 milioni netti l’anno – lo stesso di Conte – più die di bonus. Insomma, sotto l’aspetto economico, l’offerta è importante e credibile. Ma c’è una lunga serie di fattori che potrebbero ostacolare la trattativa. Perché finche il Milan non annuncia un allenatore, Max potrebbe decidere di aspettare. Ancor di più se anche dall’altra parte di Milano, sponda Inter, Simone Inzaghi dovesse decidere di accettare le lusinghe arabe”.