Chi è il supervisore che interferisce nelle sale Var?

Chi è il supervisore che interferisce nelle sale Var?
Sulle pagine dell’edizione di ieri de Il Fatto Quotidiano si parla di VAR e della figura del supervisore, un ‘fantasma’ che si aggira per le sale di Lissone e che dovrebbe limitarsi a dare dei voti ma che, intervenendo, è potenzialmente in grado di condizionare le partite.
“Il Fatto è entrato in possesso della voce originale del Var, uno dei tanti audio spariti su Dazn perché l’Aia sceglie cosa mandare in onda e cosa no – si legge -. In sottofondo, si sentono due colpi: secondo la denuncia sarebbero la bussata di Rocchi. Il documento esclusivo non è una prova (i rumori potrebbero essere anche altro), ma nemmeno una smentita. Certo è che i varisti, inizialmente non intenzionati a punire il fallo, cambiano idea e il rigore viene concesso”.
L’AIA ha chiesto chiarimenti a Rocchi e ora passa la palla alla Procura che, secondo il quotidiano, probabilmente aprirà un’inchiesta: nel caso in cui il grave fatto trovasse conferme, allora Rocchi rischierebbe il posto.
Il supervisore, secondo la ricostruzione del Fatto, sarebbe una presenza fissa ed ingombrante a Lissone nel salottino centrale che comunica con tutte le salette VAR.
Il supervisore è una figura non prevista: l’Aia è chiamata a dare spiegazioni.