Conte: il futuro è oggi. Ed Allegri osserva
Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis dovrebbero avere oggi un incontro chiarificatore. Allegri resta in pole per sostituirlo.

Giornata decisiva per il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli.
Nel pomeriggio, infatti, è previsto un incontro tra il tecnico salentino ed Aurelio De Laurentiis presso la sede della FilmAuro in Piazza Venezia a Roma.
Tutti i segnali, comunque, fanno presagire ad un addio.
Rapporto incrinato e richiami forti
Conte e De Laurentiis sono, a detta dei protagonisti, “due vincenti in maniera diversa”.
Antonio non ha sicuramente digerito il mercato di Gennaio e si è sentito spesso “lasciato solo” dalla società ed, in alcune conferenze stampa, non ha mancato di mandare alcuni “messaggi”.
Dal canto suo Aurelio De Laurentiis, dopo l’esperienza post Spalletti, non vuole farsi trovare impreparato. Anzi dialoga con il tecnico salentino per trovare subito una soluzione pacifica e non farsi trovare impreparato: vuol iniziare a programmare subito la nuova stagione dove vuol continuare a vincere.
Ecco perchè non si opporrebbe alla richiesta di rescissione del contratto da parte del tecnico salentino, ammaliato dalle sirene della Juventus.
Allegri per il dopo Conte
Sembra un ritorno al passato, ma potrebbe essere Massimiliano Allegri il post Antonio Conte sulla panchina del Napoli, proprio come accadde nel Luglio 2014 sulla panchina della Juventus.
De Laurentiis ha già un accordo di massima con il tecnico livornese, ma vuol evitare eventuali inserimenti di Milan ed Inter e vuol chiudere subito la trattativa.
Oggi, dunque, sarà una giornata fondamentale.