Serie A, è già Derby d’Italia: Juve e Inter presentano la terza maglia

A quasi un'ora di distanza, sui siti ufficiali di Juventus e Inter sono comparse le terze maglie ufficiali per la stagione 25/26: vediamone ulteriori dettagli.

3 sono i giorni che separano gli amanti del calcio dall’ennesimo Juventus-Inter, in programma Sabato 13 Settembre alle ore 18 all’Allianz Stadium, ma una strana coincidenza mette tutti d’accordo: si è ufficialmente entrati in clima Derby d’Italia.

Nella mattinata odierna, infatti, sui siti ufficiali dell’Inter prima e della Juventus poi, sono state annunciate le terze maglie che le due squadre indosseranno per la stagione 25/26: da una parte, i bianconeri hanno omaggiato i vigneti del Piemonte, dall’altra i nerazzurri ricordano la linea Total 90.

TERZA MAGLIA JUVE: UN OMAGGIO EMOZIONALE CON BARZAGLI E BUFFON

Nel video di presentazione della terza maglia, la Juventus ha deciso di far immergere gli spettatori in un viaggio evocativo e nostalgico, soprattutto grazie alla presenza di due leggende della storia bianconera come Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon.

I protagonisti si muovono tra botti in legno e paesaggi collinari e la narrazione visiva prende forma come un vino pregiato: Bremer Thuram marchiano bottiglie con lo stemma bianconero, Yildiz appare concentrato nel curare ogni minimo dettaglio tra un palleggio e l’altro e Gigi Buffon in sella a una bicicletta attraversa le colline.

La scelta finale di inserire Barzagli all’interno della presentazione è tutt’altro che casuale oltre che strategica, poiché l’ex difensore si dedica al mondo del vino da quando ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Volendo celebrare i vigneti del Piemonte, dettagli come la presenza dell’ex difensore o come il mix dei colori che ricordano l’uva, sono fondamentali per la ricerca del senso metaforico all’interno della maglia.

I DETTAGLI GRAFICI DELLA MAGLIA

Come già detto anticipatamente, il tono del colore è ispirato a quello dell’uva attraverso una combinazione di nero, bordeaux e verde scuro.

La maglia è dotata di tre strisce presenti sia sulle maniche che sul colletto a V, dello stemma della Zebra e del logo Adidas Trefoil, dettagli già presenti nella terza maglia della stagione 24/25. Il kit, completato con dei pantaloncini neri, utilizza tessuti assorbenti che mantengono il corpo asciutto.

TERZA MAGLIA INTER: UN OMAGGIO AI TIFOSI DI TUTTE LE GENERAZIONI

Il terzo kit della squadra nerazzurra è invece ispirato all’iconica era Total 90, realizzata ed omaggiata con l’intento di celebrare l’intera storia del Club, lo spirito e la passione che da sempre contraddistinguono i suoi tifosi nel mondo.

La maglia originale Total 90 firmata Nike ha segnato un epoca nella storia dell’Inter, e questa sua rivisitazione in chiave moderna permette di celebrare nel migliore dei modi tutte le generazioni di interisti che hanno amato la squadra negli anni 2000 e la amano oggi.

I DETTAGLI GRAFICI DELLA MAGLIA

Energia e ambizione: attraverso questo kit, l’Inter e Nike riportano in campo colori accesi e contrastanti soprattutto sulle maniche e su un colletto particolare e innovativo.

La base della maglia è realizzata nell’iconico Thunder Grey, con diversi dettagli in Safety Orange che invadono il colore scuro percorrendo anche il colletto, il logo del club e le maniche: proprio quest’ultime sono rifinite con il motivo rétro Total 90.

Inusuale ma attuale: la maglia debutterà nella gara contro il Sassuolo in programma il 21 Settembre proprio allo stadio Giuseppe Meazza, davanti agli innumerevoli tifosi protagonisti di questa maglia celebrativa.

TUTTO PRONTO PER IL DERBY D’ITALIA

Presentazioni concluse, annunci fatti: prima di far debuttare le due maglie, Juventus e Inter si affronteranno nell’ennesima grande sfida d’Italia, la più grande. Appuntamento il 13 Settembre alle 18.00, Allianz Stadium.

Exit mobile version