Fanta Top: i nostri XI per la 4ª giornata del Fantacalcio

Lautaro o Thuram? Ferguson si sblocca? Tanti dubbi ma anche qualche certezza. Noi abbiamo fatto le nostre scelte e tu su chi punterai?

È tempo di inserire la formazione al Fantacalcio.

Gli alert sono stati inseriti, le notifiche attivate perché il campionato comincia a scorrere veloce e seppur siamo solo alla quarta giornata meglio restare attaccati al gruppone di testa (per i fanta a listone) mentre per chi guarda già tutti d’alto provare a sfruttare il momento positivo.

Come? Sfruttando magari qualche nostro consiglio e prendere spunto dalla nostra top 11 di giornata.

Sommer tra i pali nel nostro Fantacalcio

In porta Sommer!

Ma come, dopo la nefasta trasferta di Torino dobbiamo puntare sullo svizzero?!

Domanda lecita ma l’Inter sta ritrovando solidità, in Champions il numero uno elvetico ha dato il via alla vittoria nerazzurra e in casa contro il Sassuolo potrebbe ritrovare un clean sheet che sarebbe una bella iniezione di fiducia per tutti.

Pacchetto arretrato di qualità

Difesa a 3 senza centrali ma con terzini di spinta come ogni squadra di fanta che si rispetti. Dodò è a caccia del primo bonus stagionale: contro il Como potrebbe soffrire la spinta costante degli esterni di Fabregas ma in fase offensiva la sua qualità sarà un fattore. ù

Così come il piede educato di Biraghi: i granata vogliono sfruttare il momento positivo post Roma e, contro un’Atalanta uscita con le ossa rotte dal Parco dei Principi (4 reti nel sacco e rosa incerottata per gli infortuni di Scalvini e Cdk), l’impresa non sembra impossibile.

Occhio ai calci piazzati dell’ex capitano viola. Chiude il pacchetto arretrato il capitano del Napoli Di Lorenzo che contro il neopromosso Pisa potrà avere chance di bonus.

In mezzo al campo serve il giusto mix di fantasia e muscoli

A centrocampo serve fantasia e qualità per ottenere +3 ma anche muscoli e qualche sorpresa.

Per la prima meglio affidarsi a gente abituata al gol come Pulisic e Orsolini. L’americano, con Allegri, gioca nei due davanti: contro il Bologna ha spaccato la partita con il suo ingresso regalando giocate e lampi di classe a tutto San Siro e a Udine può ripetere il formato trasferta visto a Lecce.

Ed Orso? La partita incolore di Milano non inganni: il 7 rossoblù contro la squadra di Viera va a caccia di gol pesanti.

Per sorreggere due esterni offensivi servono i muscoli di Folorunsho: il neo acquisto del Cagliari è in odor di bonus e quale partita migliore per farlo di quella del Via del Mare. Per l’ex Bari quella di Lecce sarà sempre una partita speciale e chissà che non possa inaugurare subito forte la nostra quarta giornata di fantacalcio.

Infine c’è Frattesi: il centrocampista nerazzurro ha bisogno di minuti e dopo aver ritrovato il campo ad Amsterdam Chivu potrebbe anche regalargli una chance da titolare. Nel motore dell’Inter quando c’è si sente e contro il suo ex Sassuolo, Davide vuole pungere e ribadire che nel forte centrocampo dell’Inter c’è anche lui.

Davanti, Lautaro e …

Per il reparto offensivo non bisogna sbagliare. A noi piacciono le sorprese e per affiancare Lautaro scegliamo due nomi non scontati come quelli di David e Ferguson.

Il Toro dovrebbe tornare regolarmente al centro dell’attacco nerazzurro affiancato magari da Bonny se Chivu preferirà far riposare Thuram (trascinatore fin qui dei suoi).

In quel caso il peso dell’attacco sarà tutte sulle spalle dell’argentino che proverà a tornare goleador nella notte di San Siro.

Con lui spazio a Ferguson che ancora deve sbloccarsi: farlo nel derby, in casa della Lazio, lo farebbe entrare di diritto nel cuore dei giallorossi.

Infine occhio a David: il canadese è pronto a prendersi una maglia da titolare e sfruttare anche a suo favore il momento magico di Yildiz.

Ricapitolando, 3-4-3: Sommer; Dodò, Biraghi, Di Lorenzo; Pulisic, Folorunsho, Frattesi, Orsolini; David, Lautaro Martinez, Ferguson.

Questo è il nostro undici. E tu su chi punterai? Scrivetelo nei commenti.

Exit mobile version