LAZIO – Emergenza a centrocampo, Sarri corre ai ripari per la sfida contro il Genoa

Lunedì sera alle 20:45 andrà in scena al Luigi Ferraris la sfida tra Genoa e Lazio. I biancocelesti sono in cerca di un risultato positivo dopo la sconfitta nel derby capitolino, ad attenderli il Genoa di Patrick Vieira, che non ha ancora vinto in campionato. Sarri corre ai ripari: è emergenza a centrocampo.

Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, la Lazio di Sarri è in piena emergenza a centrocampo. Oltre alla crisi di risultati, i biancocelesti dovranno fare i conti anche con le tante assenze in mediana, dove per tappare i buchi è stato reintegrato Toma Bašić, che molto probabilmente troverà anche l’esordio dal primo minuto. Uno scenario inaspettato, per quanto possibile visto il blocco del mercato e la mancanza di nuovi innesti. Ci si è messa la sfortuna con gli infortuni di Dele-Bashiru e Rovella e le espulsioni nel derby di Belahyane e Guendouzi, quest’ultima dovuta a una sciocchezza del centrocampista francese, francamente evitabile a fine gara.

Ad aspettare i capitolini ci sarà un Genoa in cerca della sua prima vittoria in campionato. La squadra di Patrick Vieira viene da due pareggi (con Lecce e Como) e due sconfitte (con Juventus e Bologna) e potrebbe spingere molto sul fattore casa in un Ferraris con 30 mila spettatori. L’allenatore francese potrà contare su tutta la rosa a disposizione, con il solo Cornet in dubbio dopo la partita di Coppa Italia contro l’Empoli.

Possibile rientro in casa Lazio, riecco Vecino

La Lazio e Sarri, però, possono anche sorridere: è stato recuperato infatti Matías Vecino. L’uruguaiano sembra essersi lasciato alle spalle il problema muscolare al flessore e potrebbe essere disponibile per la gara contro il Genoa. Sicuramente non ha i 90 minuti nelle gambe, ma la sua presenza può far tirare un leggero sospiro di sollievo ai biancocelesti in questa emergenza a centrocampo.

Exit mobile version