Matri: “Vlahovic il più forte della Juve, ma lo Scudetto lo vedo al Napoli”

Alessandro Matri, ex attaccante di Juventus e Milan, ha parlato senza filtri della situazione bianconera e di alcuni temi legati al campionato italiano. Intervistato da TMW, l’ex centravanti ha offerto spunti interessanti su diversi aspetti, soffermandosi in particolare sugli attaccanti di Serie A e sul lavoro di Massimiliano Allegri.

L’attaccante più forte della Juventus

Per Matri, il giocatore offensivo più determinante tra i bianconeri resta Dusan Vlahovic:
«Per qualità scelgo Vlahovic, anche se la sua situazione contrattuale pesa. Per una società che vuole impostare un progetto a lungo termine non so quanto sia sostenibile, ma tra i tre attaccanti che hanno punterei ancora su di lui».

Il miglior attaccante della Serie A

Alla domanda su chi sia il numero uno del campionato, Matri non ha dubbi: Lautaro Martinez. Tuttavia, non manca un elogio per Marcus Thuram:
«Thuram ha forza, riempie l’attacco, fa la differenza. Ma se devo indicare il capocannoniere, dico Lautaro. È lui l’attaccante più forte della Serie A».

Il pronostico Scudetto

Secondo Matri, la favorita resta la squadra campione d’Italia:
«Vedo il Napoli davanti a tutti. Ha vinto lo scorso campionato e ha allargato la rosa. L’Inter ha qualità, ma potrebbe incontrare più difficoltà lungo la strada».

Su Massimiliano Allegri

Matri ha speso parole di stima per il suo ex allenatore:
«Ho ritrovato il solito Allegri. Nonostante i momenti complicati, resta un tecnico che sa dare solidità e far crescere i giovani. Inoltre la società ha operato bene con l’arrivo di Tare, scelta che può portare continuità e sviluppo».

Exit mobile version