Napoli e Roma comandano, Inter forza 4: la 6° giornata di A

Napoli e Roma comandano la classifica alla 6° giornata di Serie A. Rallenta il Milan, resuscita il Lecce. Fiore nei guai.

Napoli e Roma comandano, il Milan e l’Inter inseguono.

La 6ª giornata di Serie A 2025/2026 si è appena conclusa regalando emozioni a non finire, gol e anche spunti interessanti per la corsa al vertice.

Un turno che ha confermato il grande equilibrio in testa alla classifica e il valore di alcuni protagonisti individuali, fondamentali anche per la gestione del Fantacalcio.

La cronaca della giornata

La giornata si è aperta con la vittoria esterna del Sassuolo sul Verona grazie a un gol di Pinamonti nella ripresa. Il weekend ha proseguito con partite avvincenti, dal rocambolesco 3-3 tra Lazio e Torino all’autoritario successo dell’Inter sulla Cremonese. La Roma ha superato la Fiorentina in uno scontro diretto per l’Europa, mentre Milan e Juventus hanno diviso la posta con un pareggio nel big match serale. Atalanta e Como ed Udinese e Cagliari non si fanno male, mentre il Lecce trova la prima vittoria della stagione.

Tanti gol in questa giornata

Sono 27 i gol segnati in questa giornata di A.

Questo turno ha visto una media di 2,8 gol a partita, confermando l’attitudine offensiva delle grandi squadre, in particolare Napoli e Roma, ancora protagoniste.

Verona e Genoa restano le meno prolifiche con soli 2 e 3 gol segnati dopo sei giornate.

La Serie A conferma così un forte equilibrio e tanto spettacolo, con le grandi squadre a sfidarsi a viso aperto e tanti protagonisti pronti a fare la differenza nelle prossime giornate. Ora la pausa per le nazionali, prima di un calendario che si annuncia ancora più intenso e appassionante.

Exit mobile version