La Serie A torna in campo dopo la pausa nazionali. Il Lecce ospita il Sassuolo al Via del Mare. Il fischio d’inizio è previsto per oggi alle ore 15. Nell’ultimo turno la squadra di Di Francesco ha battuto 1-0 il Parma, i neroverdi hanno vinto con lo stesso risultato il Verona. Con i numeri alla mano, i giallorossi in casa faticano sempre. Infatti, nelle ultime 14 gare, è arrivato un solo successo. Era lo scorso 18 maggio contro il Torino. A decidere il match il gol di Ramadani.
Torniamo a parlare del presente. Se da una parte troviamo un Sassuolo che cerca continuità visto l’ottimo avvio di stagione, dall’altra troviamo un Lecce in cerca di fiducia e conferme davanti al suo pubblico dopo il pareggio con il Bologna e la vittoria nello scontro diretto con il Parma.
Mister Di Francesco, grande ex della gara, schiererà il suo Lecce con il consueto 4-3-3. Falcone in porta coperto da una linea difensiva a quattro, che potrebbe essere composta dai terzini Veiga e Gallo e dai centrali Gaspar e Tiago Gabriel. In mezzo al campo, Ramadani dovrebbe essere affiancato da Coulibaly e Berisha, mentre in avanti come unica punta Stulic dovrebbe essere supportata dagli esterni Pierotti e Sottil.
Mister Grosso dovrà fare a meno degli indisponibili Muharemovic, rientrato con qualche acciacco dalla propria Nazionale, Boloca, Pieragnolo e Paz, già assenti prima della sosta. Anche lui schiererà il 4-3-3. Davanti al confermato Muric. Difesa a 4 composta da Walukiewicz, Romagna, Idzes e Doig. In mezzo al campo, dovrebbe avere una maglia da titolare Matic in cabina di regia affiancato da Vranckx e Konè. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto dal rientrante Berardi, Pinamonti e Laurientè.
Le probabili formazioni Lecce-Sassuolo
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Romagna, Idzes, Doig; Vranckx, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. All. Grosso.