Gilardino: “Nulla è impossibile”

Gilardino non mette limiti al suo Pisa e lancia la sfida al "suo" Milan

In vista della delicata trasferta di San Siro contro il Milan capolista in programma venerdì sera, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha parlato con grande consapevolezza e umiltà.

Nonostante il Pisa non abbia ancora vinto una partita dopo sette giornate di Serie A, Gilardino invita i suoi a scendere in campo con orgoglio e determinazione.

E per lui ci sarà una forte emozione ad incontrare il suo passato.

Pisa in difficoltà, ma con lo spirito giusto

Il Pisa è reduce da un pareggio 0-0 contro il Verona e si trova in fondo alla classifica con soli 3 punti e 3 gol segnati, il peggior avvio della sua storia in massima serie.

Gilardino sottolinea l’importanza di “avere felicità sportiva e grande orgoglio” per affrontare una delle squadre più forti d’Italia. “Sappiamo contro chi giochiamo, ma nel calcio nulla è impossibile,” ha detto, rimarcando che la squadra deve mostrare umiltà in difesa e consapevolezza nel possesso palla.

Il Milan di Allegri: forza e compattezza difensiva

Gilardino ha elogiato il Milan per la sua compattezza difensiva e l’efficacia della mentalità inculcata da Massimiliano Allegri. “Allegri ha portato un’identità chiara alla squadra in pochissimo tempo, esaltando le qualità dei singoli giocatori, che combinano tecnica, fisico e velocità. Max è un punto di riferimento per tutti, capace di guidare top club e già vincitore di importanti trofei”.

Un ritorno speciale a San Siro

Per Gilardino, ex attaccante rossonero e vincitore della Champions League con il Milan, questa partita rappresenta qualcosa di speciale. Ha un ricordo “bello ed emozionante” delle stagioni trascorse con il Milan, e tornare in uno degli stadi più belli del mondo suscita emozioni particolari.

Le prospettive della partita

Il Milan arriva all’incontro forte di una serie di risultati positivi, con 16 punti in Serie A dopo sette partite e una recente vittoria spettacolare grazie anche alle giocate di Rafael Leao e alla regia di Luka Modric. Pisa, invece, ha il difficile compito di cercare la prima vittoria stagionale in un match in cui sarà fondamentale spingere al massimo e sfruttare ogni occasione.

Exit mobile version