21° giornata di Serie A: prova di maturità

Non ci sono i big match, ma ci sono le prove di maturità nella 21° giornata di Serie A: ci saranno altri ribaltoni in classifica?

La 21° giornata di Serie A non propone incroci decisivi nella zona alta della classifica, mentre potrebbe essere decisiva per la salvezza: Cremonese-Verona e Parma-Genoa sono partite da seguire con attenzione per chi ha l’obbiettivo di evitare la retrocessione.

Per le altre si andrà alla ricerca della continuità.

Inter: obbiettivo mantenere l’allungo

Il turno infrasettimanale ha permesso all’Inter di allungare sul Napoli e di mantenere le distanze sul Milan, che si è staccata proprio dai partenopei.

L’obbiettivo di giornata per tutte e tre le squadre è ritrovare la continuità.

Non sarà facile per i neroazzurri contro l’Udinese, squadra molto fisica che riesce sempre a mettere in difficoltà l’avversario.

Come non sarà semplice per il Milan affrontare il Lecce alla disperata ricerca di punti per allungare sulla zona retrocessione. I rossoneri queste partite tendono a sbagliarle, vediamo se ci sarà il salto di maturità per gli uomini di Allegri.

Maturità che deve mostrare il Napoli che, dopo il mezzo passo falso contro il Parma nel turno infrasettimanale, ha la possibilità di ripartire contro il Sassuolo in calo rispetto ad inizio stagione.

Napoli che deve tenere lontano Juventus e Roma, pronte ad inglobare i partenopei nella lotta per il 4° posto.

I bianconeri sono chiamati ad una grande prova di forza in un campo complesso come quello di Cagliari, con i sardi che si esaltano in casa ed hanno bisogno di punti.

I giallorossi devono dimenticare la brutta uscita della Coppa Italia e avere la loro rivincita sul Torino che, almeno in campionato, è abbastanza incostante.

Italiano contro il suo passato

E mentre l’Atalanta aprirà il turno di campionato in un campo difficile come la Cetilar Arena di Pisa, con gli uomini di Gilardino che promettono battaglia su ogni pallone, il Como chiuderà la 21° giornata a Roma contro la Lazio, squadra che ha voglia di rientrare nella corsa all’Europa e deve per forza vincere contro i lariani.

Nel mezzo il Bologna di Italiano incontrerà una claudicante Fiorentina: entrambe le squadre sono chiamate alla prova di maturità decisiva per dirci se possono davvero competere per i rispettivi obbiettivi di campionato.

Exit mobile version