MilanRomaSERIE A

Roma-Milan: 1-1 finale all’Olimpico, le pagelle della gara

Un Maignan in versione supereroe salva più volte il Milan nella gara dello Stadio Olimpico. È lui il migliore in campo.

Finisce 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma il big match tra Roma e Milan. Un pareggio che, bene o male, non soddisfa appieno nessuna delle due squadre. I giallorossi, al loro primo pareggio stagionale, raggiungono il Napoli a pari punti al terzo posto in classifica e allungano di un solo punto su una Juventus in grande stato di forma. I rossoneri si allontanano dall’Inter prima in classifica, ora a cinque punti di distanza, ma tengono saldo il secondo posto.

È stata una partita che ha sicuramente visto più sprazzi di gioco da parte dei capitolini rispetto ai meneghini. Primo tempo a tinte giallorosse, con Maignan chiamato a più riprese a parate fondamentali. Un secondo tempo che si apre con un Milan leggermente più offensivo, che su calcio d’angolo trova il gol dell’1-0. La Roma reagisce subito e poco dopo trova il gol del pareggio su un rigore causato da un tocco di mano, con braccio largo, da parte di Bartesaghi.

Le pagelle di Roma-Milan

Roma: Svilar 6; Mancini 6, Ndicka 5,5, Ghilardi 7; Celik 6,5, Cristante 6, Koné 6,5 (dal 59′ st Pisilli 6), Wesley 7; Dybala 6 (dal 69′ st Pellegrini 6), Soulé 6,5 (dall’85′ st Venturino SV); Malen 6 (dal 69′ st Vaz 6,5). All.: Gasperini 7.

Milan: Maignan 8; Tomori 5,5, Gabbia 6, De Winter 6; Saelemaekers 5 (dal 46′ st Athekame 6), Ricci 5,5 (dal 79′ st Loftus-Cheek SV), Modric 7, Rabiot 6, Bartesaghi 7; Leao 5,5 (dal 68′ st Fullkrug 6); Nkunku 5,5 (dal 68′ st Pulisic 5,5). All.: Allegri 5,5.

In seguito, gli highlights della gara: