L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato pesanti dichiarazioni al termine di Udinese-Roma, partita finita con il risultato di 1-0 a favore dei friulani, grazie al gol di Ekkelenkamp al minuto 49′.
Le parole di Gasperini
“La partita è stata difficile e combattuta, non è che l’Udinese abbia creato molto. Loro sono fisici, ci hanno impedito di fare giocate in attacco e hanno fatto un paio di tiri da fuori. Si cercava di trovare la giocata. Sicuramente non è stata una serata fortunata. Abbiamo sofferto nel primo tempo ma con l’Udinese si soffre, soffriamo noi come soffrono le altre squadre. Abbiamo sempre tenuto bene senza riuscire a costruire molto ma anche loro sono entrati pochissimo. Poi c’è stato questo episodio e nel finale avete visto tutti” ha tuonato il mister giallorosso, che ha aggiunto “Loro raddoppiavano molto su Malen, noi dovevamo liberare altri giocatori e non servirlo da troppo distante in inferiorità numerica. Anche noi stiamo cercando di conoscere meglio un giocatore che è appena arrivato. Sono arrivati due ragazzi giovanissimi come Venturino e Vaz sui quali cercare di lavorare che rappresentano il futuro, non il presente immediato. Malen e Zaragoza possono dare sicuramente un aiuto a questa squadra.
Infine, in merito al calendario ha dichiarato: “Abbiamo fatto dieci partite in trentadue giorni, sono state veramente tante. Molto spesso in condizioni di grande emergenza sia in campionato che nelle coppe. I ragazzi sono stati bravissimi. Questo ha compattato ancora di più il gruppo ma può succedere una serata non fortunata come oggi. Abbiamo alcune settimane per lavorare ne contiamo di recuperare qualche giocatore”.
